• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio Multivision

lilla80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
155
Sono abbonata ai pacchetti mondo+cinema di sky, all'alta definizione e a multivision. Da pochi mesi mio padre è andato in pensione e vorrebbe vedere sky dalla sua stanza, ma non so se è possibile aggiungere una terza card.
L'impianto è già predisposto ed ho lo skybox di proprietà (acquistato quando mi hanno fornito lo skybox hd), dato che con l'antenna normale i canali si vedono male. Ma è vero che bisogna collegare gli skybox al telefono? tecnicamente non sarebbe una cosa facile... sino ad ora non l'ho mai fatto.
Potete illuminarmi in merito?
Grazie in anticipo
 
lilla80 ha scritto:
Sono abbonata ai pacchetti mondo+cinema di sky, all'alta definizione e a multivision. Da pochi mesi mio padre è andato in pensione e vorrebbe vedere sky dalla sua stanza, ma non so se è possibile aggiungere una terza card.
L'impianto è già predisposto ed ho lo skybox di proprietà (acquistato quando mi hanno fornito lo skybox hd), dato che con l'antenna normale i canali si vedono male. Ma è vero che bisogna collegare gli skybox al telefono? tecnicamente non sarebbe una cosa facile... sino ad ora non l'ho mai fatto.
Potete illuminarmi in merito?
Grazie in anticipo

Si, puoi richiedere un terzo decoder e/o una terza smart card, ma a questo punto ti diventa obbligatorio il collegamento alla linea telefonica. Se hai problemi con le prese del telefono nelle varie stanze non ti preoccupare, ci pensa l'installatore aggiungendoti a tutta l'apparechiatura un “Dect” (Digital Enhanced Cordless Telecommunication): dispositivo che permette il collegamento senza fili fra il Decoder e la rete telefonica;
 
Grazie sr sky! Ultimo dubbio: questo dect può causare problemi all'impianto del router adsl? Già sono stata costretta a mettere uno splitter per via dell'allarme di casa collegato alla linea telefonica...
 
lilla80 ha scritto:
Grazie sr sky! Ultimo dubbio: questo dect può causare problemi all'impianto del router adsl? Già sono stata costretta a mettere uno splitter per via dell'allarme di casa collegato alla linea telefonica...

Se il router adsl non è wi-fi, e cioè non trasmette senza fili a qualche pc in un'altra stanza della casa, non hai assolutamente problemi.
Ti informo che non sono troppo esperto della parte strettamente tecnica, quindi spero che qualcun'altro più ferrato di me confermi ed eventualmente integri quanto detto....
 
il mio router è wi-fi, quello di alice... proprio perchè avevo difficoltà a collegare i miei due pc direttamente a un modem... Certo ke non è giusto dover rinunciare a una terza card solo per un problema di collegamenti alla linea telefonica!
 
lilla80 ha scritto:
il mio router è wi-fi, quello di alice... proprio perchè avevo difficoltà a collegare i miei due pc direttamente a un modem... Certo ke non è giusto dover rinunciare a una terza card solo per un problema di collegamenti alla linea telefonica!

purtroppo sky deve tutelarsi dai furbacchioni...sennò in un minicondominio con 4 famiglie...uno fa un abbo e gli altri multivisioneggiano.

cmq io uso tranquillamente il wi-fi e il cordless (e il dect è un cordless) senza interferenze.

sono i videosender che possono aver problemi con microonde, wi.fi e bluetooth
 
Indietro
Alto Basso