Dubbio nel passaggio nello switch-off

video

Digital-Forum Junior Plus
Abito in provincia di Varese dove lo switch-off dovrebbe avvenire entro giugno del 2010 e da sempre ho un dubbio, attualmente in questa zona ci sono sia canali analogici, sia canali digitali e sono mischiati per bene, ma quando avverrà il passaggio completo al digitale, per esempio i tre canali RAI analogici passeranno tutti e tre in digitale e si aggiungeranno agli altri due attuali digitali e se si, come verranno distribuiti i vari canali in essi contenuti ?
E poi quegli impianti TV canalizzati che sono stati fatti tempo fa per ricevere i calssici tre canali RAI, i tre canali Mediaset e la7, dopo il passaggio al digitale cosa vedranno e se vorranno vedere tutti i canali dovranno essere modificati, oppure riusciranno a vedere i principali canali rai, mediaset, la7 senza fare nessuna modifica ?

video ha scritto:
Abito in provincia di Varese dove lo switch-off dovrebbe avvenire entro giugno del 2010 e da sempre ho un dubbio, attualmente in questa zona ci sono sia canali analogici, sia canali digitali e sono mischiati per bene, ma quando avverrà il passaggio completo al digitale, per esempio i tre canali RAI analogici passeranno tutti e tre in digitale e si aggiungeranno agli altri due attuali digitali e se si, come verranno distribuiti i vari canali in essi contenuti ?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
video ha scritto:
E poi quegli impianti TV canalizzati che sono stati fatti tempo fa per ricevere i calssici tre canali RAI, i tre canali Mediaset e la7, dopo il passaggio al digitale cosa vedranno e se vorranno vedere tutti i canali dovranno essere modificati, oppure riusciranno a vedere i principali canali rai, mediaset, la7 senza fare nessuna modifica ?
canalizzati nel senso che hanno dei filtri??:eusa_think: in questo caso bisognerebbe rifare l'impianto...

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
canalizzati nel senso che hanno dei filtri??:eusa_think: in questo caso bisognerebbe rifare l'impianto...

Si per canalizzati intendo che vengono utilizzati dei moduli amplificati, ognuno per un canale.
Per quanto riguarda la lista dei canali indicata nel thread "Composizione MUX nazionali", sono indicati dei numeri di canale che differiscono completamente da quelli che vengono trasmessi attualmente nella mia zona, per esempio la RAI attualmente usa i seguenti canali:

MUXA can.64
MUXB can.H2
RAI1 can.59
RAI2 can.28
RAI3 can.22

Questo cosa vorrebbe dire, che dopo lo switch-off tutti i canali verrebbero uniformati secondo quella numerazione, oppure a seconda delle varie zone lasciano quelli che ci sono attualmente...

Anche io sono nella stessa situazione di video (anche io di varese) ovvero con un impianto centralizzato che fa schifo, i condomini sono per la maggior parte anziani e fanno orecchie da mercante quando gli si dice che biasogna intervenire sull'antenna... poi si ritroveranno nella stessa situazione dei cittadini di roma. :eusa_whistle:

Quanche tempo fa lo feci presente all'amministratore ma se ne fregò altamente... secondo voi, dato che è subentrato un nuovo amministratore è opportuno sollecitarlo ad intervenire subito o dovrei aspettare che si avvicini lo switch-off? :eusa_think:

Mastermind ha scritto:
secondo voi, dato che è subentrato un nuovo amministratore è opportuno sollecitarlo ad intervenire subito o dovrei aspettare che si avvicini lo switch-off? :eusa_think:
non è che devi aspettare,lo devi fare DOPO lo switch-off:evil5:

agostino31 ha scritto:
non è che devi aspettare,lo devi fare DOPO lo switch-off:evil5:
cavolo aspettare lo switch off mi sembra un po' troppo, provo a mandargli una mail e vedo che mi risponde :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso