dubbio ricezione canali a LODI

miky7676

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti voi, sono un nuovo utente che da poco tempo è in possesso di un ricevitore digitale terrestre Humax 3500. abito a lodi città e secondo me la ricezione di canali DDT è davvero scarsa, però mi è venuto un dubbio che vorrei sottoporvi. settimana scorsa ho fatto la ricerca automatica ed ho trovato una serie di canali tra cui LA7, MTV e Sardegna1, che ho scoperto esser trasmessi dallo stesso MUX. quanlche giorno più tardi riprovo a far la ricerca automatica sperando di ricevere qualche canale in più (Raisport per esempio, che a lodi non si vede) solo che al posto di trovarmi canali nuovi non mi trovava più nemmeno LA7, MTV e Sardegna1, mentre gli altri che trovava erano gli stessi che avevo gia memorizzato. non ho salvato la ricerca ma ho notato con mia meraviglia che i canali LA7, MTV e Sardegna1 si vedevano tutti benissimo eppure un secondo prima non li aveva trovati con la riceca automatica. questo mi fa venire il dubbio che la mia antenna sia "a posto" ma che non sia a posto il ricevitore digitale Humax 3500. sapete dirmi qualcosa a proposito. un ringraziamento a tutti voi.

grazie per la tabella riepilogativa, anche se dando un occhiata non l'ho capita molto... qui ci sono canali analogici e digitali terrestri? ma secondo voi anche il ricevitore digitale ha la "sua importanza" sulk fatto di ricevere o meno canali oppure è solo ed esclusivamente un problema di impianto?

Si ci sono canali analogici e digitali, digitali, che interessano, sono contraddistinti dalla siglia "DVB"
Anche il tuner del ricevitore fa la sua parte, visto che possono essere più o meno sensibili alla ricezione dei canali.
L'impianto è nuovo?
L'antenna è condominiale?

l'antenna è condominiale, mentre l'impianto non credo sia nuovo, anzi... io mi son trasferito li da poco, ma la palazzina (e quindi credo l'antenna) avrenno una ventina di anni circa. quello che però mi sembra strano è il fatto di avere problemi nella sintonizzazione del canale, ma poi in realtà il canale lo si vede perfettamente. il problema sta nel fatto di non riuscire a sintonizzare le frequene, per questo davo la colpa al ricevitore humax 3500

miky7676 ha scritto:
l'antenna è condominiale, mentre l'impianto non credo sia nuovo, anzi... io mi son trasferito li da poco, ma la palazzina (e quindi credo l'antenna) avrenno una ventina di anni circa. quello che però mi sembra strano è il fatto di avere problemi nella sintonizzazione del canale, ma poi in realtà il canale lo si vede perfettamente. il problema sta nel fatto di non riuscire a sintonizzare le frequene, per questo davo la colpa al ricevitore humax 3500
vai piano col perfettamente :D
infatti succede che la ricerca non si fermi su un canale che riesci però a vedere nel caso che tu sia proprio al limite...poi ti si appoggia una farfalla sull'antenna e non lo vedi più...
conta poco come misura, ma cosa ti dà come livelli il decoder su quel mux lì?

a questa domanda ti potrò rispondere questa sera tornando a casa e controllando sul ricevitore. certo è che da tutta la lista che mi avete passato sui canali ricevibili a lodi io ne vedo davvero molti, ma molti meno

Indietro
Alto Basso