Dubbio scheda di rete

mikeSAT

Digital-Forum Master
ciao...sto cercando di rimettere a nuovo, si fa per dire, un p133 con 16mb di ram...vi posto alcune immagini...vorrei sapere come posso potenziarlo per connetterlo ad un router(anche wireless).......
1)
quanta e che tipo di ram posso mettere??
2)
che differenza c'e' tra scheda pci e pcmcia ?? quale posso mettere?

dalle foto dove vedete che è meglio inserire questa scheda di rete??

l'avevo scritto in un altro pst..ma dato che ho messo le immagini rifaccio la domanda per chiarezza...è inutile mettere una scheda pci usb 4 porte e poi una chiavetta wireless su pc così vero??

p.s. questo è il bios se può interessare.....

Ultima modifica:
beh le schede PCMCIA sono solo per i portatili (oddio so che esiste una scheda PCI che porta fuori un lettore PCMCIA ma e' una cosa del tutto inutile)

direi che se metti su un scheda di rete PCI e' meglio (anche se non so se le piu nuove funzionano su un P133)

quanto alla scheda PCI USB non credo ne valga la pena , secondo me fai prima a prendere una 3Com 3C905 (o giu di li) e collegarci un router ethernet

Forse fai prima ad investire (si fa per dire) su qualcosa di meglio, nel senso che li non hai nemmeno lo slot PCI libero ad occhio e croce, le ram sono di vecchia generazione, e non parliamo del resto.
C'è invece pieno di Pentium-II (350-500) che hanno gia l'architettura simile a quelli attuali e che trovi regalati o quasi, e li potrebbe avere senso installare la scheda di rete.
Su un P-II 400 o superiore se non hai pretese e hai almeno 256 Mb di ram puoi anche installare XP semmai.

quindi se trovo una scheda di rete compatbilie e l'attacco al mio router potrei cmq navigare così come sto...giusto?o avrei problemi lo stesso??

Non proprio, perchè la scheda di rete nell'unico slot PCI che si vede per me non ci sta, oltre agli altri limiti HW che può avere un PC così.

Un po' pochino :)

Il problema è che poi quando devi aprire programmi non basta

per navigare con una scheda di rete con questi 32 mb e win 98se ce la farei....???

Secondo me 32MB sono un po' pochi ,comunque con win98se puoi andare ma non ti aspettare grandi cose soprattutto se devi aprire + applicazioni o vedere filmati in rete

Indietro
Alto Basso