Dubbio su box esterno HD

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Ho un hard disk interno del mio vecchio pc, modello Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133 3.5 Series, volevo in qualche modo utilizzarlo come hard disk esterno, volevo sapere se devo comprare qualche modello specifico di box esterno oppure va bene qualsiasi modello, basta che sia 3.5 sata. Non so nemmeno se è compatibile con box esterno. Fatemi sapere, non me ne intendo molto di box esterni.. Grazie

Vista l'esiguità del supporto, appena 80 GB, e visto che ormai avrà i suoi anni (5 o 6?) ti consiglio di affidarti ad un hard disk esterno nuovo: puoi portarti a casa 500 GB con circa €50 ;)

Ti ringrazio del consiglio, io già ho un hard disk esterno da 500gb, mi interessava vedere il contenuto di questo hard disk perchè avevo dei file che ora vorrei recuperare, siccome ho visto i prezzi di questi box esterni che non sono cosi alti vorrei sapere se posso prendere un qualsiasi box compatibile...

Il tuo modello se non erro ha l'interfaccia IDE per cui devi prendere un box compatibile con quell'interfaccia o, meglio, uno a doppia interfaccia (IDE e SATA) in modo da averlo ancora utilizzabile in futuro con un disco di generazione più evoluta quando il vecchio tirerà le cuoia ;)

Se devi prelevare solo qualche file ti consiglio di attaccarlo, provvisoriamente, con un cavo IDE al connettore interno della scheda madre (almeno uno dovrebbe esserci); se hai un portatile allora il box esterno è necessario.

Indietro
Alto Basso