Dubbio su cavi

telecommando

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
13
Ciao,

nel tentativo di liberare spazio nell'impianto elettrico (per far passare un cavo ethernet) volevo sfruttare i corrugati del cavo satellitare. Nell'aprire le placche mi sono imbattuto in due cavi sat. In passato avevo provato a portare un secondo cavo anche in un'altra stanza e credo sia quello ma ormai, da anni, ho un solo sky q via satellite in sala mentre in camera uso il mini skyq che però funziona via WiFi. Siccome il tecnico che installò lo skyq fece dei lavoretti sul tetto, prima di togliere il secondo cavo satellitare volevo essere certo di non fare casino. Mi confermate che lo posso fare?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Se ti funziona tutto col cavo sat attuale che va allo Sky Q, puoi anche togliere l'altro cavo che se ho capito bene, attualmente non avevi collegato a nessun decoder sat o tv con sintonizzatore sat.
 
Beh dipende se il secondo cavo non è collegato a niente, lo puoi togliere. Dovresti provare a seguire il percorso da una parte e dall'altra
 
Confermo che ho solo un cavo collegato ad uno sky q. L'altro cavo sat è in camera ma arrotolato ed inutilizzato. Mi era venuto un dubbio perché in passato mi era sembrato di capire che per le registrazioni del decoder servissero due cavi ma prob avevo capito male.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso