Dubbio su chiavetta USB WiFi

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
mi è venuto un dubbio:icon_cool:
Il mio macinino (che fa anche da PC) è collegato ad internet via Ethernet, tamite Modem Alice gate 2 plus WIFI e la linea non salta mai.

Prima era collegato via USB con un altro modem DLink e la linea saltava spesso e volentieri.
Il buon Ercolino mi aveva "vivamente sconsigliato:D" il collegamento via USB

Se adesso io collego il PC al modem via chiavetta USB, non è che rischio di trovarmi la linea che salta continuamente prorprio perchè il collegamento è via USB (anche se con la chiavetta)?:eusa_think:

Grazie

PS: che ne pensate di questo notebook a 549€

DESCRIZIONE QUALITATIVA L’Aspire 5735 ha uno schermo LCD completamente nuovo 15.6" Acer CrystalBrite con un aspect ratio 16:9 per visualizzare film come al cinema. La grafica integrata 3D insieme agli speakers 3DSonic ti portano in un mondo di fantastici suoni e immagini.

Multimedialità intuitiva
Fai andare gli ultimi film con il drive ottico DVD-Super Multi double-layer dell’Aspire 5735 e goditi nella risoluzione nativa 1366x768 sullo schermo 15.6" Acer CrystalBrite. Due speaker integrati Acer 3DSonic più l’audio high-definition sostiene la tua esperienza multimediale con un audio impressionante. La suite Acer Arcade Deluxe ti permette un facile controllo sui tuoi file audio e video così come sulle immagini raccolte da svariate fonti.

Connettività real-time
La tecnologia di connessione Wi-Fi CERTIFIED Acer InviLink Nplify ti permette di stare in contatto senza fili, mentre l’Acer video Conference ottimizza le video chats in real-time (solo sui modelli con la webcam CrystalEye). La webcam high resolution con la tecnologia avanzata PrimaLite rende ciò possible anche in condizioni di bassa luminosità. Lo slot ExpressCard/54 e il 5-in-1 card reader rende la condivisione estremamente facile, mentre un capiente hard drive Serial ATA immagazzina questi file senza preoccupazioni.

Codice prodotto: LX.AU50X.253

[SIZE=-1] SPECIFICHE TECNICHE Processore Produttore Intel Tipo Core 2 Duo T6400 Velocità del clock 2.00 GHz Front side bus 800 MHz Cache di secondo livello 2 MB Chipset N.d. Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM Standard 4096MB Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema) Hard Disk Tipo SATA Capacità 250GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore Intel Modello Graphics Media Accelerator X4500M Memoria totale 1695MB condivisa Dettagli N.d. Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic Display Tipo LCD WXGA 16:9 Dimensioni 15.6'' CrystalBrite Risoluzione 1366 x 768 pixel Connettività Modem N.d. LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione ExpressCard/54 Uscita Video VGA Uscita TV N.d. Porte USB 3 versione 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 N.d. Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF N.d. Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) Sintonizzatore TV N.d. Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Autonomia 2,2 ore Dimensioni e peso Larghezza 38,3 cm Profondità 25,0 cm Altezza 3,70 cm Peso 2,7 kg Accessori Tastiera Standard Mouse Touch pad con tasto cursore a 4 vie Webcam Si 0.3Mpixel Microfono Si Telecomando N.d. Altri Accessori N.d. Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Applicativi Microsoft Works 8.5, Microsoft Office Home and Student 2007 (trial) Utilities Acer Launch Manager, Acer GridVista, Adobe Reader, Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer Crystal Eye, Acer Video Conference Manager, Acer GameZone, CyberLink PowerDirector (Trial), NTI Media Maker Antivirus McAfee Internet Security (Trial) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Internazionale[/SIZE]

Grazie e ciaooooo;)

gig60 ha scritto:
Ciao,
Il mio macinino (che fa anche da PC) è collegato ad internet via Ethernet, tamite Modem Alice gate 2 plus WIFI e la linea non salta mai.

Prima era collegato via USB con un altro modem DLink e la linea saltava spesso e volentieri.

Se adesso io collego il PC al modem via chiavetta USB, non è che rischio di trovarmi la linea che salta continuamente prorprio perchè il collegamento è via USB (anche se con la chiavetta)?:eusa_think:

Grazie
In effetti ha ragione ERCOLINO.
Forse ti conviene, se il tuo macinino è un desktop e non un notebook, installare una scheda wireless interna pc, costano quanto (se non meno) di una chiavetta usb e funzionano meglio. Hanno l'antennino esterno avvitabile ed alcuni modelli anche la prolunga.
:hello:

Se è solamente per le vacanze estive, cioè per un periodo limitato nell'utilizzo io proverei anche il collegamento USB, magari con un telefonino adatto (UMTS, HSDPA, Edge ...) se ce l'hai disponibile. Diverso è il caso in cui tu abbia un sistema operativo diverso da Windows XP o Vista .... per esempio tipo Linux (Ubuntu, Red Hax ...), o attraverso un NetBook: in questi ambienti bisogna vedere con più attenzione se ci sono i driver per il dispositivo a cui ti colleghi :)

Zuckerbaer ha scritto:
Ce l' ho identico anch' io. Acquistato mesi fa, lo trovo solo un poco troppo massiccio ma per il resto no problem con XP Pro SP3

Con XP credo anch'io di non avere problemi
Peccato che a Mediaworld li vendono con Vista con la possibilità di passare ssuccessivamente e gratuitamente a nuovo sistema (windows 7 o qualcosa del genere)
Io vorrei intanto che fosse stabile con Vista:eusa_think:

Il prezzo di 549€ vi sembra buono?

ciaoooo;)

gig60 ha scritto:
Ciao,

Grazie

PS: che ne pensate di questo notebook a 549€

[)
la miglio cosa da fare è sempre collegarlo tramite ethrnet. se hai la possibilita di installare una scheda di rete Wi-fi nello slot interno è la miglior cosa. il flusso di una presa usb 1.0 o 2.0 è sempre inferiore a quella dello slot sulla scheda madre o di una porta eth.

Indietro
Alto Basso