Dubbio su documento d'identità dell'abbonato

davidenin87

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta quella commerciale. Ho una domanda veloce, quando mi sono abbonato a sky come documento ho fornito la mia patente che però scade fra 1 mese e 3 giorni, ovviamente la rinnovo, ma cosa succede poi? devo contattare io sky e fornirgli i nuovi dati della patente, o nessuno se ne accorge e rimane quella? E' possibile che mi richiedano di inviargli via fax copia della nuova patente e nel frattempo mi disattivano la visione perché non ci sono tutti i miei dati (intendo quelli del documento di identità)??

se vuoi modificare il documento o cambiarlo proprio vai nel fai da te > i tuoi dati > i tuoi dati personali > modifica e cambi ;)

se vuoi modificare il documento o cambiarlo proprio vai nel fai da te > i tuoi dati > i tuoi dati personali > modifica e cambi ;)

Proprio ora stavo vedendo nel mio fai da te ed ho visto appunto che posso cambiare anche il numero della patente.... Quindi quando avrò il nuovo numero della nuova patente mi basta cambiarlo li? ma a che serve allora? posso anche cambiarla ora con numeri e lettere a caso??!

Proprio ora stavo vedendo nel mio fai da te ed ho visto appunto che posso cambiare anche il numero della patente.... Quindi quando avrò il nuovo numero della nuova patente mi basta cambiarlo li? ma a che serve allora? posso anche cambiarla ora con numeri e lettere a caso??!
ma infatti non serve a nulla ;) :D è la stessa cosa se hai un documento falso in tasca, nessuno ti dice nulla fin quando non te lo controllano se è regolare :p

a parte gli scherzi come in ogni cosa dove ci vuole il documento se poi lo controllano e non risulta ti fanno casini, ma non è che li controllano tutti i giorni se è un documento attivo o no

ma infatti non serve a nulla ;) :D è la stessa cosa se hai un documento falso in tasca, nessuno ti dice nulla fin quando non te lo controllano se è regolare :p

a parte gli scherzi come in ogni cosa dove ci vuole il documento se poi lo controllano e non risulta ti fanno casini, ma non è che li controllano tutti i giorni se è un documento attivo o no

Capito...! quindi per il momento mi faccio i fatti miei perché la patente è ancora valida, purtroppo ho appena scoperto di avere la carta d'identità scaduta dal febbraio :)D), altrimenti cambiavo e mettevo la C.I e stava apposto.
A questo punto appena ho la patente nuova, cambio il numero nel fai da te e per scrupolo al limite chiamerò per sapere se siamo tutti piu tranquilli inviando una copia della nuova patente via fax che tanto non mi costa fatica.

Scusate l'o.t. ma ora mi sta venendo la fissa perchè anche con paypal ad esempio c'è un documento registrato e non so se aggiornarli o no, se è obbligatorio... non mi ero mai posto questa domanda, comuqnue per quanto riguarda sky, a quanto pare posso stare tranquillo, grazie mille iavol per l'aiuto e le info! :)

Stai tranquilo, non inviare in giro copie dei tuoi documenti se non ti viene esplicitamente richiesto e così riduci la possibilità di furti d'identità ;)

Ultima modifica:
Quando mi abbonai a Sky (era ancora Stream) per telefono da Mediashopping o qualcosa del genere, involontariamente ero quasi riuscito a farmi mandare tutto e attivare l'abbonamento con carta d'identità scaduta da pochi giorni, l'operatrice se ne accorse alla fine, allora cambiai la carta con la patente, dando solo i dati per telefono. Mi pare che poi non mandai nessun documento per posta, neanche il contratto firmato.

Stai tranquilo, non inviare in giro copie dei tuoi documenti se non ti viene esplicitamente richiesto e così riduci le possibilità di furti d'identità ;)

Quando mi abbonai a Sky (era ancora Stream) per telefono da Mediashopping o qualcosa del genere, involontariamente ero quasi riuscito a farmi mandare tutto e attivare l'abbonamento con carta d'identità scaduta da pochi giorni, l'operatrice se ne accorse alla fine, allora cambiai la carta con la patente, dando solo i dati per telefono. Mi pare che poi non mandai nessun documento per posta, neanche il contratto firmato.

Allora faccio una cosa: patente nuova, cambio da solo nel fai da te il numero e stop. Se poi loro noteranno il cambiamento e vorranno la prova, su loro richiesta manderò copia, così mi semplifico anche la vita.

p.s. ai furti d'identità neanche ci avevo pensato, non mettermi in mente idee malsane che poi mi ci fisso..!! :D

Grazie comunque di nuovo a tutti. :)

Alla fine ho fatto una veloce chiamata a sky dato che avevo un giro di ben 8 telefonate da fare per togliermi il dubbio della patente: mi hanno detto di lasciare quella vechia e non modificarla perchè è con quella che mi sono abbonato, dovrò fornire il nuovo numero della patente soltanto se effettuerò upgrade, variazioni, sostituzioni o qualunque altra cosa richieda per cui io gli debba rimandare un contratto via fax (come quando richiesi il nuovo decoder praticamente), in quel caso mi ha detto che dovrò fornire il nuovo numero e mandare copia della nuova. Se non faccio niente, nessuna variazione o comunque non devo aggiungere qualcosa al contratto mi ha detto di non modificarla neanche nella sezione fai da te il numero della patente, mi ha essenzialmente detto "finchè non è necessario, fatti i fatti tuoi".

Meglio cosi, spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno in futuro che si fa troppe pippe mentali per un semplice cambio di patente... :)

Un saluto a tutti.

Scusa x la battuta...Ma 8 chiamate x il documento mi sembra eccessivo, spero tu non abbia chiamato l'199....

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta quella commerciale. Ho una domanda veloce, quando mi sono abbonato a sky come documento ho fornito la mia patente che però scade fra 1 mese e 3 giorni, ovviamente la rinnovo, ma cosa succede poi? devo contattare io sky e fornirgli i nuovi dati della patente, o nessuno se ne accorge e rimane quella? E' possibile che mi richiedano di inviargli via fax copia della nuova patente e nel frattempo mi disattivano la visione perché non ci sono tutti i miei dati (intendo quelli del documento di identità)??

Guarda che quello serviva solo per attivare l'abbonamento e a loro serviva perche la legge gli impone di avere un documento di riconoscimento in fase di stipula di un contratto a distanza....

Indietro
Alto Basso