draghen
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo chiedere consigli circa una mia richiesta di passaggio a My Sky HD. Premetto che abito in condominio e l'impianto centralizzato ha tutte le uscite del Mutiswitch occupate (così mi dice il tecnico anche se io ho notato che c'è un'uscita senza nessun cavo collegato). Bene, concordato l'appuntamento con il tecnico, dopo suo sopralluogo, mi dice che l'adeguamento non è possibile, a meno che si installi uno switch SCR....dal costo di € 40,00 (da pagare a parte e non a Sky). In più occorre avvisare l'amministratore condominiale per la modifica che lui andrà ad effettuare sull'impianto. Inoltre mi dice che ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità e tutto ciò non avrebbe dato rogne se fosse stata un'antenna mia così mi propone l'installazione a tetto di un'altra parabolica (personale) (sempre sotto avviso dell'amministratore) senza persino l'infilaggio di ulteriori cavi in casa, cioè ci sarebbe solo il cavo che ora è collegato al decoder normale che ho adesso e lui andrebbe ad operare nella cassetta dove c'è il centralino condominiale. Può essere possibile? Sono un pò confuso e soprattutto volevo sapere da ignorante in materia se tale modifica sia positiva e se non comprometterebbe la visione di qualcosa o magari delle limitazioni alle funzioni del My Sky. Grazie infinitamente a tutti coloro che vorrebbero c onsigliarmi. Cordiali saluti.