• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio su numero canale [Venosa]

Plutus

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
233
ho un problema di ricezione del mux d-free e allora ho consultato l'elenco dele tv trasmesse nel mio paese. ho notato una cosa strana, il mux mediaset1 si vede bene e andando a vedere su quale canale trasemtte dal menu del decoder ho visto che è il 33 che pero' nella lista del sito è associato al canale analogico RAIUNO!! come è possibile?

mentre il mux d-free trasmette sul canale 40 e molte volte si vede a scatti..devo valutare l'idea di mettere una seconda antenna direttiva verso il mux d-free?
 
Ci sono :D ,fateme respirare :)

Avevo immaginato che eri di quelle parti da come avevi scritto il numero dei canali.

Per prima cosa l'antenna verso dove l'hai puntata?

Il ch 33 (Mediaset 1)potrebbe arrivarti anche dal Volturino come per esempio succede a San Severo.

Conosco molto bene quelle zone ,visto che di recente sono stato in ferie li vicino

Dal Monte Celano come li ricevi i Mux?

Dal Monte Vulture non è detto che tu riesca a ricevere tutto ,il ripetitore dovrebbe essere puntato verso Melfi
 
ERCOLINO ha scritto:
Ci sono :D ,fateme respirare :)

Avevo immaginato che eri di quelle parti da come avevi scritto il numero dei canali.

Per prima cosa l'antenna verso dove l'hai puntata?

secondo me l'antenna dovrebbe essere puntata verso il monte celano perchè vedendo sulla lista delle tv sul sito vedo che tutti i canali analogici (RAI, MEDIASET, TELENORBA, RETECAPRI, ecc..) vengono trasmessi tutti dal monte celano quindi non avrebbe senso se l'antenna fosse puntata verso qualche altro trasemttitore


ERCOLINO ha scritto:
Il ch 33 (Mediaset 1)potrebbe arrivarti anche dal Volturino come per esempio succede a San Severo.

come faccio a scoprirlo?

ERCOLINO ha scritto:
Conosco molto bene quelle zone ,visto che di recente sono stato in ferie li vicino

Dal Monte Celano come li ricevi i Mux?
tutti i canali li vedo bene, e quindi tutti quelli di monte celano. solo quelli di premium cinema non vedo bene che vengono trasmessi sul 40 da volturino

ERCOLINO ha scritto:
Dal Monte Vulture non è detto che tu riesca a ricevere tutto ,il ripetitore dovrebbe essere puntato verso Melfi

forse stai confondendo il monte vulture con il volturino che sono due cose diverse, vedendo sempre sul sito il monte vulture trasmette solo RAI3 BASILICATA in analogico

grazie di tutte le risposte
 
Il Monte Vulture si trova sopra Melfi (Monticchio-Rionero) ,il Volturino si trova in provincia di foggia ,rispetto al monte celano un po' + a sinistra

Dal Volturino ricevono a Mefli e a Rocchetta per esempio.

Se guardi sul sito di OTG a San Severo ricevono il Mux Mediaset 1 sul ch 33 dal Volturino

Se il ch 40 lo prendi dal Volturino sicuramente prendi anche il 33 ,sicuramente l'analogico sul 33 dal Monte Vulture non ti crea nessuna interferenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Il Monte Vulture si trova sopra Melfi (Monticchio-Rionero) ,il Volturino si trova in provincia di foggia ,rispetto al monte celano un po' + a sinistra

Dal Volturino ricevono a Mefli e a Rocchetta per esempio.

Se guardi sul sito di OTG a San Severo ricevono il Mux Mediaset 1 sul ch 33 dal Volturino

Se il ch 40 lo prendi dal Volturino sicuramente prendi anche il 33 ,sicuramente l'analogico sul 33 dal Monte Vulture non ti crea nessuna interferenza

ma infatti sul sito OTG il mux mediaset 1 nel mio paese non sta proprio! pero' lo ricevo dal canale 33... ora mi chiedo: ma se il ch 33 riesco a vederlo bene senza interferenze (solo raramente fa le bizze) e trasmette da volturino, come mai il ch 40 del mux d-free che trasmette anch'esso da volturino lo vedo la maggior parte delle volte a scatti?
 
Perchè la potenza di trasmissione magari non è la stessa o il pannello sul ponte radio non punta allo stesso modo ,se magari sposti leggermente l'antenna magari ti entra meglio il ch 40
 
ERCOLINO ha scritto:
Perchè la potenza di trasmissione magari non è la stessa o il pannello sul ponte radio non punta allo stesso modo ,se magari sposti leggermente l'antenna magari ti entra meglio il ch 40

eppure se vedo sul sito mediaset premium mi dice che il mio paese non è coperto da premium calcio, che invece vedo benissimo. ed è coperto dai canali premium cinema che li vedo male..
ho intenzione di mettere un altra antenna, attualmente ho una logaritmica tipo questa:


se metto una direttiva puntata verso volturino la cosa migliorerà?
e poi come faccio a dire al decoder che il segnale dei mux d-free e mediaset li deve prendere dalla seconda antena e cioè quella direttiva?
 
Sul sito Mediaset Premium c'è solo ed esclusivamente la copertura ufficiale di Elettronica Industriale ,quindi quella fa fede per eventuali problemi e rimborso.

Non è cosi semplice non è che basta mettere un'altra antenna è puntarla verso il Volturino ,perchè poi può nascere il problema di interferenze di frequenze che entrano da li e si mischiano con l'altra antenna ,in quel caso possono servire 1 o + filtri per attenuare il segnale da una o l'altra direzione.

Per Info più dettagliate ti consiglio di mettere una discussione in sez DTT Tecnica cosi AG-brasc ci da un'occhiata ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul sito Mediaset Premium c'è solo ed esclusivamente la copertura ufficiale di Elettronica Industriale ,quindi quella fa fede per eventuali problemi e rimborso.

Non è cosi semplice non è che basta mettere un'altra antenna è puntarla verso il Volturino ,perchè poi può nascere il problema di interferenze di frequenze che entrano da li e si mischiano con l'altra antenna ,in quel caso possono servire 1 o + filtri per attenuare il segnale da una o l'altra direzione.

Per Info più dettagliate ti consiglio di mettere una discussione in sez DTT Tecnica cosi AG-brasc ci da un'occhiata ;)

ti ringrazio
 
il canale 40 di d free dal volturino su venosa è interferito dall'isocanale 40 di maschito che ritrasmette mediaset 1. in zone dove maschito arriva col campo utile ci puo' essere annullamento, soprattutto usando antenne poco direttive tipo la log. invece il ch 33 su venosa l'ho sempre trovato cn qualita' buona (ottima no!). x qnt riguarda il 1 canale del vulture, trasmettendo in verticale, almeno x qnt mi riguarda, nn mi ha mai dato grossi fastidi su venosa.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ci sono :D ,fateme respirare :)

Avevo immaginato che eri di quelle parti da come avevi scritto il numero dei canali.

Per prima cosa l'antenna verso dove l'hai puntata?

Il ch 33 (Mediaset 1)potrebbe arrivarti anche dal Volturino come per esempio succede a San Severo.

Conosco molto bene quelle zone ,visto che di recente sono stato in ferie li vicino

Dal Monte Celano come li ricevi i Mux?

Dal Monte Vulture non è detto che tu riesca a ricevere tutto ,il ripetitore dovrebbe essere puntato verso Melfi
esatto. dal vulture le antenne sn angolate vs melfi!
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul sito Mediaset Premium c'è solo ed esclusivamente la copertura ufficiale di Elettronica Industriale ,quindi quella fa fede per eventuali problemi e rimborso.

Non è cosi semplice non è che basta mettere un'altra antenna è puntarla verso il Volturino ,perchè poi può nascere il problema di interferenze di frequenze che entrano da li e si mischiano con l'altra antenna ,in quel caso possono servire 1 o + filtri per attenuare il segnale da una o l'altra direzione.

Per Info più dettagliate ti consiglio di mettere una discussione in sez DTT Tecnica cosi AG-brasc ci da un'occhiata ;)
io a Stornarella(FG) Prendo tutto da M.Celano. Avevo provatoa miscelare i segnali da Volturino am andavo in conflitto con i canali.Avevo provato anche a vedere cosa arrivava da Volturino ma ho scelto S.Marco in lamis che è piu completo.Avendoa casa mio padre e i miei fratelli che seguono il calcio su mediaset premium, la scelta giusta è stata questa..
 
Indietro
Alto Basso