Dubbio su presa passante

alex31

Digital-Forum New User
Salve a tutti un anno fa ho chiesto assistenza al forum per il rinnovo dell'impianto in questa discussione:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105788

Ho acquistato il materiale ma ho solo cambiato antenne e miscelatore, un po' perchè non avevo urgenza di aggiungere la seconda linea e un po' perchè tutto funzionava bene (e tuttora funziona).

Ora però devo completare l'aggiornamento, e rivedendo il materiale acquistato ho visto che al posto della presa passante tipo fracarro SPI05 che il venditore non aveva mi è stata data questa presa di "3B elettronica" modello 6654-PM4 -4db di cui riporto l'estratto del catalogo:

SI può notare che è una presa partitiva e leggendo qualche discussione sul forum mi è venuto qualche dubbio che possa crearmi problemi.

C'è tra gli esperti che può darmi indicazioni se posso avere problemi e consigliarmi se usarla o meno?

Ringrazio tutti in anticipo.

anche la fracarro SPI05, per quanto ne so è una presa a partitore, cosi come presa a partitore è la Offel Op4/2.

direi che hai un componente di marca diversa ma di caratteristiche analoghe.
una sorta di partitore a due vie

ps
gia che ci sei, cambia pure lo spezzone di cavo tra antenna e miscelatore
cosi forse recuperi un poco di segnale che probabilmente ora hai perso, causa cavo vecchio e ammalorato

Ultima modifica:
Prima di tutto grazie per la risposta.

Il mio dubbio è nato leggendo in questa discussione la parte riguardante i partitori:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=995631&postcount=150

e vedendo sul catalogo che per la mia presa non è indicato niente alla voce riguardante il disaccopiamento tra le uscite. Per questo mi chiedevo se mi avrebbe potuto creare problemi.

Ti voglio poi assicurare che oltre a cambiare antenne o cambiato i cavi che erano in condizioni pietose: non c'era più isolante esterno e anche metà di quello interno e avevano la consistenza dei grissini!

Indietro
Alto Basso