dubbio tv sat in tv lg

damooo90

Digital-Forum New User
CiaO a tutti,
oggi ho comprato un tv led LG 60lb650v, purtroppo il manuale non è molto chiaro, ecco il mio dubbio:
Ho collegato il cavo del satellite alla tv ho fatto la ricerca ma prima ho messo operatore tivusat, ha trovato i canali pero' funziona come decoder normale e non tivusat ad esempio la partita non me la faceva vedere e i canali rai hd non funzionavano scherMata nera. Però il televisore è full hd e ha nel cartone tvsat e tvon, in pratica non li decripta. Volevo sapere se devo inserire la carta tivusat,(ho gia un decoder tivusat però non di quelli hd) , ho visto che ho lo slot pcmcia devo comprare l'adattatore? Pensavo che è tutto integrato nella tv e in in più non capisco perché non mi fa vedere i canali in hd rai.... avete un idea?
Grazie in atnico per la risposta.

Ciao. Benvenuto nel forum :)
E normale ;) Devi comprare un modulo CAM (Smartcam TivùSat) e inserirla nel televisore (con tessera attiva). Una volta fatto questo vedrai anche i canali "criptati" ;)

Ciao. Benvenuto nel forum :)
E normale ;) Devi comprare un modulo CAM (Smartcam TivùSat) e inserirla nel televisore (con tessera attiva). Una volta fatto questo vedrai anche i canali "criptati" ;)

Grazie :) ma i canali rai hd vengono criptati??

Sì. . Buona parte canali della Rai sono criptati h24 e visibili solo con Tivùsat.. e su quelli non criptati (tipi i generalisti) potrebbe esservi il criptaggio per alcuni eventi/trasmissioni di cui la Rai non possiede i diritti per l'estero ;)

I canali HD Rai sono criptati 24/24h. Come anche molti canali SD della Rai. Altri sono trasmessi in chiaro ma come detto da cr92 a volte vengono criptati (in base a quello che trasmettono) e ai problemi di diritti con l'estero. Altri canali comunque (tutti i mediaset tranne i 3 generalisti), MTV, Deejaytv, cielo... sono tutti criptati 24/24h. Quindi se li vuoi vedere serve la tessera e la cam ;)

I canali HD Rai sono criptati 24/24h. Come anche molti canali SD della Rai. Altri sono trasmessi in chiaro ma come detto da cr92 a volte vengono criptati (in base a quello che trasmettono) e ai problemi di diritti con l'estero. Altri canali comunque (tutti i mediaset tranne i 3 generalisti), MTV, Deejaytv, cielo... sono tutti criptati 24/24h. Quindi se li vuoi vedere serve la tessera e la cam ;)

Perfetto chiaro tutto :) grazie, un ultima cosa avendo gia la tessera tvsat esistotono le cam generiche (cioe gli potro' mettere pure mediaset premium) oppure si deve prendere proprio quella di tivusat?

Per TivùSat meglio la cam TivùSat. Almeno li si è sicuri che funzioni. Su altre cam potrebbe (dico potrebbe) anche funzionare ma potrebbero esserci problemi quindi ;)

Indietro
Alto Basso