alvaruccio
Digital-Forum Silver Master
ma quando si spegnerà x sempre l'analogico.....x ricevere il digitale terrestre ci vorrà un decoder per ogni tv?!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alvaruccio ha scritto:ma quando si spegnerà x sempre l'analogico.....x ricevere il digitale terrestre ci vorrà un decoder per ogni tv?!
Questo vale ora però...ferro85 ha scritto:Ci vorrà un decoder per ogni tv col solo sintonizzatore analogico...se si compra già una tv con decoder digitale non ce ne sarà bisogno....![]()
Spiro185 ha scritto:Questo vale ora però...
10 anni fa cosa si sapeva di degitale terestre?? Le cose possono cambiareDingo 67 ha scritto:Cioè lo Spirito Santo potrà trasformare i tuner analogici in digitali????![]()
Dingo 67 ha scritto:Gia ma una certezza c'è:
ed è quella che diceva Ferro85,cioè se possiedi un TV con tuner analogico occorrerà il decoder,mentre se ne possiedi uno con tuner DVB-T no (a meno che non ti interessi la PPV ma questo è un altro discorso)
e questo sarà una certezza ora e per sempre
per questo ne io ne Ferro85 abbiamo capito la tua affermazione:
"Questo vale ora però..."![]()
ferro85 ha scritto:Diciamo che il decoder ti servirà in qualunque caso...... ::
Dingo 67 ha scritto:quel poco che mi interessa delle TV terrestri me lo guardo via satellite e di quello che mediaset cripta ne faccio tranquillamente a meno![]()
Difatti avevo preso un decoder DTT approfittando dei contributi governativi ed e scoppiato da quasi un anno nonostante l'avessi usato pochissimo (e poi dicono che gli SKYBOX sono dei cessi) e non ci ho pensato minimamente a rimpiazzarlo.
Ho comprato un TV al plasma e l'unica cosa che proprio non mi interessava nella scelta era il decoder DTT integrato difatti il mio TV,un Pana 37PV60,non ce l'ha ma vivo allo stesso felice e contento.
L'unica cosa che potrebbe spingermi verso il DTT sarebbe la nascita di un bouquet a pagamente tipo la vecchia TELE+ che mi permetta di sottoscrivere un pacchetto annuale dedicato al cinema e che mi garantisca un alta qualità sia di trasmissione sia dei master utilizzati e sopratutto il tassativo rispetto del formato cinematografio originale
Perchè a questo punto sarei strafelice di mandare SKY a quel paese![]()
![]()
Dingo 67 ha scritto:dipende cosa fanno![]()
se mi upscalano la panza di Costanzo o di Platinette il risultato è sempre la solita m**da solo piu' risoluta![]()
![]()
Il problema è che come per quanto riguarda il DOLBY DIGITAL: l'hanno promesso da due anni sui film di Canale 5 ma per ora lo mettono solo a pagamento su MP e io non sono mica Babbo Natale da dare i miei sudati soldi a tutti![]()
Dingo 67 ha scritto:dipende cosa fanno![]()
se mi upscalano la panza di Costanzo o di Platinette il risultato è sempre la solita m**da solo piu' risoluta![]()
![]()
Il problema è che come per quanto riguarda il DOLBY DIGITAL: l'hanno promesso da due anni sui film di Canale 5 ma per ora lo mettono solo a pagamento su MP e io non sono mica Babbo Natale da dare i miei sudati soldi a tutti![]()
ferro85 ha scritto:Bè mi intendevo se fanno una roba seria dai......::
Si, qualcosa del tipo o trasmettete 25h al giorno in DTT o liberate le frequenze!Dingo 67 ha scritto:però ho parecchi dubbi di vedere qualcosa prima dello S/O a meno che non mettono con l'acqua alla gola le piccole TV private in modo da ottenere nuove frequenze libere![]()