dubbio

pierigor

Digital-Forum Junior
salve a tutti e grazie per la pazienza che avrete.
mi sto interessando al rinnovo dell' antenna necessario per ricevere già ora i vari mux presenti nell' etere, e girovagando un po' su internet e scovando la varie frequenze e polarizzazioni ho notato che se volessi avere tutti i canali che su carta popolano il cielo nei miei dintorni (sannicandro di bari) dovrei in pratica montare 5 elementi sull' antenna, distinte tra loro per polarizzazione e orientamento.:icon_evil:
ho capito tutto io male o è proprio cosi? perchè guardandomi un po' attorno vedo un max di 3 elementi per antenna, anche su quelle che a mio parere sembrano essere le più recenti...chiedo delucidazioni ai più esperti! grazie..

dipende dall'orientamento ma eventualmente devi aumentare le antenne non gli elementi come minimo te ce ne vogliono 2 (una per il vhf e una per l'uhf) se con posizione e polarità uguale sennò si sale ma credo sia piu corretto parlare di antenne non di elementi (qualcuno di piu esperto di sicuro mi correggerà)

grazie mille per la risposta! guarda vorrei tanto non montare 2 antenne, non mi va proprio! ora si attendono i responsi dei più esperti..!

Indietro
Alto Basso