Dubbio!!??

andrebfc

Digital-Forum Junior Plus
ho un tv hd ready 37 pollici lg3000
vale la pena l'hd con questo tipo di tv?
grazie!!!

ho anch'io quel modello e finora non ci ho collegato l'hd ma solo in sd e dtt la visione è discutibile... mediocre!
Se proprio vuoi collegarci l'hd usala come multivision...

un'ultima cosa...
le impostazioni televisore per la scart..si mette pal o rgb??e cosa cambia?
grazie x l'informazione
ciao!!!

Precisando che in ogni caso l'HD è comunque un altro pianeta, però con un 37" per godertela a pieno devi stare distante a non più di 3 metri. Io ho un 32" e il punto di visione è a circa 4 metri, francamente troppo lontano per una visione degna dell'HD. Direi che con il 32" la giusta distanza è due metri.
PS Non sono un tecnico, sono solo impressioni ricavate in base alla mia esperienza. Sbaglio di molto?

come distanza penso che per un 37 pollici 3 metri siano sufficienti...
non sapevo se credere a persone che dicevano che per sky l'hd ready è piu che sufficiente..nessuna differenza con un full hd

andrebfc ha scritto:
un'ultima cosa...
le impostazioni televisore per la scart..si mette pal o rgb??e cosa cambia?
grazie x l'informazione
ciao!!!

Per vedere i canali hd e' necessario collegare il decoder hd ad un ingresso hdmi del televisore sia esso full hd o semplicemente hd ready.
Se si utilzza la scart come ingresso, il segnale digitale viene trasformato in analogico e si ha una perdita di dettaglio.
Se la tv non ha ingressi hdmi non e' possibile la visione in ''HD nativo'' e quindi non si sfruttano completamente le potenzialita' dell'alta definizione.

andrebfc ha scritto:
come distanza penso che per un 37 pollici 3 metri siano sufficienti...
non sapevo se credere a persone che dicevano che per sky l'hd ready è piu che sufficiente..nessuna differenza con un full hd
Il full è praticamente inutile. Sky non trasmette né credo trasmetterà mai a 1980 ... L'hd ready a 1080 va benissimo e di fatto non ci sono differenze col full.

i full trasemttono a 1080p invece di i, ma visto che serve una quantità di dati incredibile per ora da nessuna parte nel mondo viene usato per trasmettere la paytv

Indietro
Alto Basso