DUE abbonamenti Sky sfruttando UNA sola parabola?

sergio18

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vivo in una casa con altre 3 persone, con una di queste che ha SKY HD in camera sua.
Quando si fece l'abbonamento, i tecnici Sky gli montarono anche la parabola...che, per sua fortuna, venne attaccata sul balcone che affacciava proprio dalla sua stanza. E quindi, tutto bene: collegamenti facili facili.
Il problema nasce dal fatto che ora anche IO vorrei farmi un abbonamento sky (devo escludere il multivision perchè questa persona, se ne andrà fra 3 mesi) e vorrei sfruttare la parabola del mio coinquilino (visto che la mia stanza si trova dall'altra parte delle casa e dove nessuno nei palazzi vicino al mio, hanno una parabola fuori il balcone).
Questa cosa è possibile?

Io so con certezza che sul "braccio" della parabola, è possibile sostituire il pezzo classico con uno SDOPPIATO (ossia con due antenne che escono), me lo confermate? Sarebbe buono perchè, anni fa avevo sky in famiglia, e con mio padre montammo proprio uno di questi sdoppiatori (ma il decoder era solo uno, lo spostavamo solo su occasione), che potrei tranquillamente riutilizzare ora (sperando che non ci sia differenza fra antenne sky normali e sky hd).

Nel caso fosse possibile...quando chiamo sky per farmi l'abbonamento e loro verranno a casa, riusciranno anche a trovare un modo per far arrivare il cavo dalla parabola al decoder che andrà nella mia stanza...che si trova NEL LATO OPPOSTO alla parabola da cui voglio collegarmi? Oppure sono io che devo chiamare un'antennista e farmi illustrare come fare a risolvere questa problematica?

Sperando che qualcuno mi dia delucidazioni, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente ;)

Indietro
Alto Basso