Due antenne - Segnale debole - Zona Cosenza (Portapiana)

sisio

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto per risolvere un problema noioso. Abito in una zona dove il segnale del DTT è molto debole, circondato da colline e mi trovo in una vallata. Per ricevere RAI e Mediaset devo orientare 2 antenne in punti diversi. Ora il mio quesito è il seguente, esiste una soluzione per avere una sola antenna e vedermi sul DTT i programmi con una qualità buona?

Grazie a tutti x le risposte

C'è un tuo compaesano che chiede consigli per l'impianto Tv in questa discussione qua,
valgono le stesse indicazioni per te.
Dai un'occhiata anche a questo sito.
Ciao

grazie per la risposta...

prima di postare ho fatto una ricerca sul forum e ho letto il post del mio compaesano... se ho capito bene anche lui deve usare 2 antenne... e credo anche di aver capito che non si possa fare molto se una zona risulta essere in ombra... con segnale debole... in questo caso non mi rimane che SKY

Se ci sono problemi di scarsa otticità con i ripetitori, per cercare di riceve il miglior segnale possibile si devono effettuare delle prove precise con uno strumento adeguato.
Sicuramente a switch-off effettuato potrebbero esserci dei miglioramenti dovuti allo spegnimento delle trasmissioni analogiche.
Per ricevere i canali in chiaro della maggior parte delle emittenti nazionali c'è anche l'alternativa TivùSat. Certo che se vuoi vedere il calcio ecc. e con Mediaset non puoi ti rimane solo Sky.
Ciao

Indietro
Alto Basso