Due antenne su stessa banda

max tooney

Digital-Forum Junior Plus
Ora non so se i miei termini sono tecnici, visto che il mio mestiere è un altro, ma vi chiedevo, dato che da alcuni l'ho sentito ipotizzare, se era possibile configurare in una zona all-digital una configurazione dell'impianto che preveda due antenne collegate al centralino su una medesima banda, cioè.
Ho un centralino della Offel amplificato comprato un anno fa che prevede 5 entrate (banda I, III, IV, V e UHF), fino ad oggi ho sfruttato solo la III IV e V come logico, ma alcuni dicono e chiedo a voi se è possibile, ad esempio di spostare il cavo della IV sulla UHF in maniera che da quella antenna entrino tutti i canali dal 21 al 69 senza che ciò faccia interferenza col l'altra solo per la V.
Alcuni ipotizzavano che essendo i segnali sincronizzati ciò potesse essere fatto senza peggioramento del segnale anzi alcuni dicono che migliori. Secondo voi è possibile?

P.S.: spero di essere stato chiaro o almeno comprensibile.

l' importante è che dalle due direzioni nn ci siano due differenti canali sulla stessa freq. altrimenti non ne vedi nessuno dei due.

Ci sono comunque degli "scatolini" tipo lo F5 due ingressi un' uscita da mandare al centralino all' ingresso per V.

Fondamentalmente per evitare di andare per tetti. Ho una IV banda su Fiorano modenese visto che fino a ieri trasmetteva RAI 3 e La7 ed ora Rai MUX1 e TIMB3, trasmettono sulla V. Ma forse li prendo lo stesso. Comunque grazie della chiarificazione.

Indietro
Alto Basso