Due case, una sola smart card?

pimpirlino

Digital-Forum New User
Posto qui di seguito quanto riportato in altro thread, nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare qualche info. ciao e grazie

la mia situazione è questa:
a casa residenziale ho mysky con mondo+sport+cinema (presente dal venerdì in tarda serata fino alla domenica)
a casa nella città di lavoro ho la parabola condominiale (domenica sera-venerdì pomeriggio).

Mi sembra di capire che le mie alternative siano 2:
- secondo abbonamento in casa nuova (costoso... e difficoltoso, visto che l'appartamento è in condivisione e vorrei praticamente far passare un cavo fino a camera mia)
- comprarmi un decoder "semplice" per casa nuova e spostare ogni volta la scheda (meno costoso, anche se perderei le registrazioni "settimanali")

In quest'ultimo caso sapete se ci sono problemi ai decoder che rimangono per 4/5/6 giorni senza scheda (o addirittura 15 se per caso dovessi saltare un we)?
Del tipo: mysky da problemi? l'hard disk rimane funzionante? il decoder "semplice" da problemi? ecc (altri problematiche che possano venirvi in mente)?

Inoltre gli skybox usati (che magari si trovano su ebay) hanno problemi con gli ultimi aggiornamenti?

Vi ringrazio per le info
ciao

La scheda anche se non sta dentro al decoder per 15 giorni non ha problemi ;)

Ricordati che da contratto la scheda non dovrebbe..... :D uscire da casa :)

ERCOLINO ha scritto:
La scheda anche se non sta dentro al decoder per 15 giorni non ha problemi ;)

Ricordati che da contratto la scheda non dovrebbe..... :D uscire da casa :)

riguardo il fatto che non debba uscire di casa ho dei dubbi. Infatti quando sono passato da sky sd a sky hd nel propormi l'acquisto del vecchio decoder mi è stato esplicitamente detto ( e poi ripetuto nelle pubblicita via tv ) che il decoder acquistato potevo installarlo nella seconda casa.

ciao
ti scrivo la mia personale esperienza
quando sono passato dal pace sd al mysky ho comprato il pace e l'ho portato in campagna dove passo vacanze e we. non ho mai avuto problemi di avviamento anche con lunghi periodi di inattività del pace. anche ora che in città sono passato al myskyhd non ho alcun problema nello spostare la scheda quando vado in campagna
ciao
henrymiller

ringraziandovi per la collaborazione vorrei chiedervi se è possibile risolvere il seguente problema:

2 stanze, con due decoder separati e due diversi abbonamenti a Sky regolari (nelle 2 camere), con 2 cavi (uno per decoder) ed una sola uscita satellitare dall'antenna condominiale (in sala).
Esiste un doppino o qualcosa del genere che consenta di mantenere attaccati i due cavi all'unico attacco?
Grazie 1000 per la collaborazione.
Ciao

La soluzione migliore è quella di sostituire il convertitore della parabola con uno a 2 uscite quindi 2 cavi di discesa

Il problema è che la parabola è condominiale e ci troviamo in difficoltà ad operare sull'antenna (tra parentesi siamo la da poco...).
Non esistono soluzioni adottabili all'interno dell'appartemento? Grazie
Ciao

Se non puoi cambiare il convertitore dovrai usare uno splitter/divisore (1 ingresso e 2 uscite)
http://www.cesarex.com/product_thumb.php?img=images/2vie.jpg&w=103&h=110

Ma questa soluzione non permette di rendere i due ricevitori indipendenti, nel senso che se sul primo decoder si vogliono vedere tutti i canali, l'altro dovrà rimanere spento e viceversa.

Se si vogliono tenere entrambi accessi, dovranno essere sintonizzati su canali rientanti in queste 4 frequenze:

1)BANDA ALTA ORIZZONTALE (I canali con frequenze comprese tra 11.700 e 12.750 MHz con polarizzazione orizzontale)
Esempio: "Fox Crime" - Frequenza: 11.977 Orizzontale (H)

2)BANDA BASSA ORIZZONTALE (I canali con frequenze comprese tra 10.700 e 11.700 Mhz con polarizzazione orizzontale)
Esempio: "ZDF" - Frequenza: 11.054 Orizzontale (H)

3)BANDA ALTA VERTIVALE (Idem come al punto 1 ma con polarizzazione verticale)
Esempio: "RaiUno" - Frequenza: 11.766 Verticale (V)

4)BANDA BASSA VERTICALE (Idem come al punto 2 ma con polarizzazione verticale)
Esempio: "Sky Prima Fila" - Frequenza: 11.355 Verticale (V)

Ultima modifica:
Gianni,ringraziandoti della cortesia approfitto ancora della tua competenza.

Cosa significa dover "sintonizzarsi su canali rientranti in queste frequenze"?
Come si fa?
E questo procedimento consente di vedere tutti i canali contemporaneamente su entrambi i decoder?

Chiedo scusa se le domande sono banali, ma sono esperto solo come "fruitore di contenuti" e non come "tecnico".

Grazie
Ciao

Ogni canale satellitare, per essere sintonizzato, possiede una sua frequenza che può andare da 10.700 Mhz a 12.750 Mhz con polarizzazione orizzontale o verticale (H o V).
Ad ogni frequenza sono associati in genere più canali, per avere un'idea più chiara puoi visualizzare qui la lista dei canali del nostro satellite HotBird da quelli con frequenza più bassa a quelli con frequenza più alta

La frequenza e la polarizzazione dei canali da osservare, sono quelle cerchiate in questo esempio:
digitalforumua4.jpg

Il convertitore della parabola (quello posto in fondo all'asticella), suddivide tutti i canali in 4 gruppi distinti ("canali rientranti nelle 4 frequenze")
Consultando la lista che ti ho suggerito, puoi verificare tu stesso ogni canale di quale gruppo faccia parte

Quindi ricapitolando:
Usando lo splitter puoi tenere accesi i 2 decoder, potrai vedere su entrambi, solo i canali facenti parte di uno dei 4 gruppi.
Oppure vedere tutti i canali su uno dei 2 decoder, mentre l'altro rimarrà spento

Spero di esserti stato chiaro
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso