• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due contratti al posto di uno

prandoz

Digital-Forum New User
Registrato
12 Luglio 2023
Messaggi
4
A giugno mi scadeva un contratto con TIM che prevedeva due linee mobili e due fisse di tipo aziendale. Sono stato contattato da un intermediario ( di cui ho verificato l'appartenenza ad una agenzia con una sede reale della mia zona) che mi ha proposto di passare a wind con la possibilità di poter avere la fibra per una delle linee fisse, che è anche quella mia abitazione, usufruendo del voucher statale di 500 euro e relativo sconto in bolletta. Ho accettato e ho firmato il contratto. La prima linea fissa e le due mobili sono effettivamente passate a Wind. Il problema è la seconda linea fissa. Come mi era stato anticipato, sono stato contattato dal servizio tecnico per la verifica e la successiva pianificazione dei lavori per portare la fibra a casa mia, con esito positivo e nel giro di 15 giorni è stato tutto portato a compimento, con la configurazione del router da parte di un tecnico.
Il problema è che la gestione della linea, in realtà con contratto più oneroso coperto da voucher di 2000 euro, risulta in carico all'azienda Irideos, che effettivamente mi aveva contattato telefonicamente per la conferma e che ero convinto lavorasse per conto di wind (così mi ha fatto credere l'intermediario). In realtà, come ho appurato contattando i rispettivi servizi clienti, irideos e wind sono due distinti operatori.
Adesso mi trovo con due contratti attivi, il vecchio con tim, che è una linea dati e voce del tipo fwa, e uno nuovo con irideos solo dati con due router che lavorano in contemporanea. Il consiglio potrebbe essere di chiudere il contratto con TIM e rinunciare alla linea voce, ma purtroppo ne ho biisogno per ragioni lavorative. L'intermediario, che ancora risponde ai mie messaggi, mi dà ampie rasicurazioni che tutto è secondo programma...Non so come uscire da questa situazione.
 
Ultima modifica:
Col fisso TIM quanto paghi e ti servono chiamate illimitate? Hai il vincolo? Se non hai il vincolo puoi passare la linea voce ad altro gestore che costi meno o passarlo a un gestore VoIP con chiamate a consumo, semiflat o flat.
 
Attualmente pago 36 euro al mese, in promozione. Ora il vincolo è appena scaduto e temo che pagherò di più. Mi sembra che ci siano delle offerte solo voce intorno ai 20 euro, ma come utenza privata, non business, per cui non posso detrarli. Quali sono i gestori VoIP a cui ti riferisci?
 
Grazie. Ma con quegli operatori posso mantenere il mio numero telefonico?
Con Irideos credo di si, anche per sfruttare il voucher di 2000 euro.
 
Indietro
Alto Basso