Due decoder che non si "disturbino"?

celeste

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
2
Salve
vorrei comprarmi un secondo decoder per poter registrare una cosa e vederne un'altra.
Il decoder che ho è un Humax 3600, collegato con un DVD recorder Philips con Hard Disk. Posso registrare tranquillamente sull'external 2 del Philips. Naturalmente, però, quando registro (molto spesso) non posso vedere un altro canale (sono a Roma, quindi gli analogici non ci sono più)
Ho fatto una prova attaccando l'altro decoder che possiedo (un vecchio I-can collegato a un TV nell'altra camera) sull'AV3 del TV, mettendo il cavo d'antenna "passante".
Tutto ok, ma purtroppo i due telecomandi "interferiscono" fra di loro. Cioè se cambio canale con il telecomando dell'I-can, l'Humax avanza di un canale. Immagino che il problema potrebbe essere forse risolto mettendo un oggetto davanti all'Humax quando c'è una registrazione in corso, ma è una soluzione davvero poco elegante e forse non affidabile.

Dovendo comunque comprare il secondo decoder, sapete suggerirmi una marca con telecomando sicuramente "incompatibile" con l'Humax?

Vorrei un oggetto affidabile, ma non troppo costoso, e direi che mi basta uno zapper, dato che non penso di stare continuamente a spostar la tessera da un decoder all'altro.

Il TV è un Sony CRT, con abbondanza di scart.

Grazie mille a chi saprà darmi un suggerimento.
 
Benvenuto

Purtroppo il problema di interferenza dei telecomandi non è una cosa semplice da gestire ,difficile dire quale prendere cosi senza fare due prove
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Purtroppo il problema di interferenza dei telecomandi non è una cosa semplice da gestire ,difficile dire quale prendere cosi senza fare due prove

Grazie per il benvenuto (in realtà "benvenuta" perché sono una signora) .

Mi chiedevo se magari qualcuno qualche prova già l'ha fatto, o se almeno c'è qualche marca per cui sia più "improbabile" l'interferenza con l'Humax
 
Indietro
Alto Basso