due decoder e un lnb non scr

RoByx

Digital-Forum Junior Plus
salve,
la mia situazione è la seguente:
- un decoder myskyhd con le funzioni mysky BLOCCATE (poichè non previsto dall'abbonamento);
- un decoder skyhd pace;(una sola tessera di abbonamento che fa la spola :icon_rolleyes: )
- uno splitter 1in 2out;
- una parabola con lnb NON SCR 4 uscite delle quali SOLO UNA è la mia
quindi
.........LNB
...........|
.___SPLITTER_______
|............................|
skyhd.................myskyhd

Prima, avendo uno sky non hd ed il pace skyhd non c'era bisogno di staccare l'alimentazione di un decoder per vedere l'altro, bastava metterlo in standby;

Adesso non basta spegnere il myskyhd, bisogna proprio staccarlo dalla presa di corrente, altrimenti non vedo alcuni canali nello skyhd.

Visto che vorrei evitare di spegnerlo(perchè uso la digital key), come potrei fare per far convivere i due decoder?

In pratica vorrei vedere DTT su myskyhd e SAT su skyhd contemporaneamente.
Lo skyhd ed il myskyhd che gestione hanno dell'lnb quando si trovano in stand-by? non esiste qualche voce nel menù tipo "risparmio energetico"?
Per il momento stacco la presa sat a muro.
Grazie anticipatamente per le risposte

RoByx ha scritto:
salve,
la mia situazione è la seguente:
- un decoder myskyhd con le funzioni mysky BLOCCATE (poichè non previsto dall'abbonamento);
- un decoder skyhd pace;(una sola tessera di abbonamento che fa la spola :icon_rolleyes: )
- uno splitter 1in 2out;
- una parabola con lnb NON SCR 4 uscite delle quali SOLO UNA è la mia
quindi
.........LNB
...........|
.___SPLITTER_______
|............................|
skyhd.................myskyhd

Prima, avendo uno sky non hd ed il pace skyhd non c'era bisogno di staccare l'alimentazione di un decoder per vedere l'altro, bastava metterlo in standby;

Adesso non basta spegnere il myskyhd, bisogna proprio staccarlo dalla presa di corrente, altrimenti non vedo alcuni canali nello skyhd.

Visto che vorrei evitare di spegnerlo(perchè uso la digital key), come potrei fare per far convivere i due decoder?

In pratica vorrei vedere DTT su myskyhd e SAT su skyhd contemporaneamente.
Lo skyhd ed il myskyhd che gestione hanno dell'lnb quando si trovano in stand-by? non esiste qualche voce nel menù tipo "risparmio energetico"?
Per il momento stacco la presa sat a muro.
Grazie anticipatamente per le risposte

Nel my sky HD in stand by i tuner rimangono attivi per registrare dall'on demand.

Soluzioni certe non ce ne sono, bisogna fare delle prove, ma non so dirti a priori se risolutive. La prima che mi viene in mente, a costo zero, è (solo con il nuovo software) disabilitare un tuner dal menù segreto.

Se invece vuoi risolvere con certezza ti conviene sostituire l'illuminatore con uno a 8 uscite, tre per i condomini e dalle altre ti tiri giù tutti i cavi che puoi.

Indietro
Alto Basso