• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due decoder My Sky

Leon-on

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
23
Salve, sono possessore di uno Sky Q black e una persona a cui ho fatto dei lavori a casa, mi ha dato un decoder My Sky HD
Se metto questo secondo decoder in una stanza e lascio quello “black” principale nel salotto, mi chiedevo, potrei con lo stesso e unico abbonamento, togliere la card da uno e vedere i programmi sull’altro o non servirebbe a niente, soprattutto considerando il fatto che non credo sa possibile registrare lo stesso film su entrambi i decoder (credo ci sia un sistema che se ne accorga)
Grazie
 
Tecnicamente è possibile, che funzioni spostando la tessera è più una questione commerciale nel senso che se il vecchio decoder è regolare, si deve fare una procedura col telecomando o telefonica con risponditore automatico per abilitare la tessera nel secondo decoder.
 
dubito

perche la parabola ha un LNB dcs che al my non funziona non compatibile
 
Tecnicamente è possibile, che funzioni spostando la tessera è più una questione commerciale nel senso che se il vecchio decoder è regolare, si deve fare una procedura col telecomando o telefonica con risponditore automatico per abilitare la tessera nel secondo decoder.
Infatti proprio come pensavo io….sarebbe per lo più’ una cosa commerciale….Il fatto e’ che il decoder principale,con normale scheda attiva, sarebbe nel salone e all’occorrenza la stessa scheda tolta e messa nel secondo decoder…
Quello che mi chiedo e’ se risulta,al momento dell’inserimento nel secondo decoder, un qualche controllo, copyright o quel che sia…che blocchi il tutto…o e’ un qulacosa di semplice…
E per la procedura di cui parli,in che consiste?
 
Gli LNB DCSS montati da sky sono anche SCR quindi in teoria funzionano.
SCR 1 e 2 mysky1
SCR 3 e 4 mysky2
Di base infatti fattibile…come dicevo all’altro utente,nonostante la scocciatura a togliere e mettere la card tra i due decoder, se ci sono due profili diversi e blocchino tutto perché’ lo reputano illegale o boh??
 
Di base infatti fattibile…come dicevo all’altro utente,nonostante la scocciatura a togliere e mettere la card tra i due decoder, se ci sono due profili diversi e blocchino tutto perché’ lo reputano illegale o boh??
Io lo facevo quando era abbonato al sat ma erano i normali decoder HD bianchi secondo me ti conviene perndre i mini quelli collegati tramite internet
 
Io lo facevo quando era abbonato al sat ma erano i normali decoder HD bianchi secondo me ti conviene perndre i mini quelli collegati tramite internet

No ma figurati…non e’ una cosa fondamentale…me lo son chiesto al momento in cui mi e’ stato dato questo altro decoder…e mi e’ balenata l’idea….
Perché al momento ho collegato un estensore di segnale, ovviamente nelle altre stanze si vedrà’ lo stesso programma che su quello principale…e se volessi girare canale con il telecomando di Sky, attivando il bluetooth, spesso nn prende.
Per questo mi e’ balenata l’idea di questo secondo decoder….certo con la scocciatura di cambiare scheda tra i due decoder
 
Ultima modifica:
Prova a collegarlo in wi-fi o altro modo oltre alla parabola, metti la tessera, dai corrente e lasci che faccia il suo giro, verifichi che sia impostato in SCR e guardi che si veda un canale non codificato come Rai News 24 in numerazione 500. Per confermare che è collegato a internet dovrebbero comparire due spunte in un menù e/o accendersi una lucina della connessione ok. Infine lo metti su un canale codificato di Sky come 100, 108 o se non fossero nella giusta numerazione, cerchi comunque e vai su un canale come Sky Uno. A quel punto dovrebbe comparire un banner con la procedura guidata per abilitare la tessera su quel secondo decoder, o ti dice tipo di fare ok o di chiamate un numero per dare un paio di conferme con la tastiera del telefono.
 
Infatti proprio come pensavo io….sarebbe per lo più’ una cosa commerciale….Il fatto e’ che il decoder principale,con normale scheda attiva, sarebbe nel salone e all’occorrenza la stessa scheda tolta e messa nel secondo decoder…
Quello che mi chiedo e’ se risulta,al momento dell’inserimento nel secondo decoder, un qualche controllo, copyright o quel che sia…che blocchi il tutto…o e’ un qulacosa di semplice…
E per la procedura di cui parli,in che consiste?

lo faccio regolarmente da anni! basta attivare la smart card anche sul secondo decoder (io lo feci all'epoca con tasto giallo mi sembra)
ovviamente sul secondo decoder non puoi utilizzare l'ondemand ma puoi tranquillamente registrare e mandare avanti o indietro :)
 
lo faccio regolarmente da anni! basta attivare la smart card anche sul secondo decoder (io lo feci all'epoca con tasto giallo mi sembra)
ovviamente sul secondo decoder non puoi utilizzare l'ondemand ma puoi tranquillamente registrare e mandare avanti o indietro :)

Interessante….on demand non può essere utilizzato sul secondo decoder perché Sky dà l’accesso solo da un modem?
Ovviamente mi sembra di capire che se nella stanza dove posiziono il secondo decoder, se non ho il filo della parabola..non posso collegarmi solo in Wi-Fi?
E in ultimo, mica ogni volta che cambio scheda da un decoder all’altro, mi richiede una procedura di convalida della card?
Grazie
 
Prova a collegarlo in wi-fi o altro modo oltre alla parabola, metti la tessera, dai corrente e lasci che faccia il suo giro, verifichi che sia impostato in SCR e guardi che si veda un canale non codificato come Rai News 24 in numerazione 500. Per confermare che è collegato a internet dovrebbero comparire due spunte in un menù e/o accendersi una lucina della connessione ok. Infine lo metti su un canale codificato di Sky come 100, 108 o se non fossero nella giusta numerazione, cerchi comunque e vai su un canale come Sky Uno. A quel punto dovrebbe comparire un banner con la procedura guidata per abilitare la tessera su quel secondo decoder, o ti dice tipo di fare ok o di chiamate un numero per dare un paio di conferme con la tastiera del telefono.

Come dicevo all’altro utente….il mio intento principale era proprio quello di accedere all’ondemand dal secondo decoder…ma a quanto penso di intendere, la card riconosce un decoder al momento ad es di un download di un film, e nn permetterebbe lo scarico sul secondo
Il fatto e’ che vedere un film o un evento in diretta, nn mi cambia tanto la vita perché’ comunque sul primo decoder, ho collegato un extender, che mi permette di vedere lo stesso cabale in tutte le stanze…ovviamente il punto a sfavore e’ quello di dover cambiare il canale dal decoder principale ogni volta …
In più’ mi par di capire che se non collegato con sat, non posso ricevere alcunché’?
Grazie
 
I decoder devono essere collegati entrambi alla parabola. Le funzionalità on demand sul secondo decoder non sono sicuro che ci siano, se ci sono sarebbero esclusivamente con la tessera inserita nel secondo decoder e connesso a internet. Se ci sono delle limitazioni, non sono tanto tecniche ma commerciali-amministrative perché non ci sia un uso improprio e troppo diffuso di spostare le tessere tra decoder. In fondo spingono allo Sky Q e al multiscreen coi decoder Mini, che ha un costo mensile.
 
Interessante….on demand non può essere utilizzato sul secondo decoder perché Sky dà l’accesso solo da un modem?
Ovviamente mi sembra di capire che se nella stanza dove posiziono il secondo decoder, se non ho il filo della parabola..non posso collegarmi solo in Wi-Fi?
E in ultimo, mica ogni volta che cambio scheda da un decoder all’altro, mi richiede una procedura di convalida della card?
Grazie
puoi vedere solo i canali lineari e basta, no una volta associata la card rimane!
I decoder devono essere collegati entrambi alla parabola. Le funzionalità on demand sul secondo decoder non sono sicuro che ci siano, se ci sono sarebbero esclusivamente con la tessera inserita nel secondo decoder e connesso a internet. Se ci sono delle limitazioni, non sono tanto tecniche ma commerciali-amministrative perché non ci sia un uso improprio e troppo diffuso di spostare le tessere tra decoder. In fondo spingono allo Sky Q e al multiscreen coi decoder Mini, che ha un costo mensile.

anche con il secondo connesso si possono vedere solo i canali lineari e registrare stop!
dal principale ovviamente puoi fare anche tutto il resto
 
I decoder devono essere collegati entrambi alla parabola. Le funzionalità on demand sul secondo decoder non sono sicuro che ci siano, se ci sono sarebbero esclusivamente con la tessera inserita nel secondo decoder e connesso a internet. Se ci sono delle limitazioni, non sono tanto tecniche ma commerciali-amministrative perché non ci sia un uso improprio e troppo diffuso di spostare le tessere tra decoder. In fondo spingono allo Sky Q e al multiscreen coi decoder Mini, che ha un costo mensile.

Certo, proprio come pensavo anche io… Chissà se magari si scarica un film sul primo decoder, poi permettono di scaricarlo anche dal secondo, ovviamente con la scheda inserita in quest’ultimo… ma come dici tu credo sia + una cosa commerciale…
Proverò, ma forse ha più senso avere un unico decoder e con il telecomando Bluetooth, girare anche dall’altra stanza canale, anche se al momento, nella casa dove dove sono ora, il telecomando dello sky Q black, non riesce in questa funzione e non capisco se c’è possibilità di mettere un ripetitore a infrarossi o Bluetooth
 
puoi vedere solo i canali lineari e basta, no una volta associata la card rimane!

In un centro sky mi hanno detto che dopo un tot di cambi di scheda da un decoder all’altro, sky sicuramente si insospettisce sicuramente rompono i coglioni

anche con il secondo connesso si possono vedere solo i canali lineari e registrare stop!
dal principale ovviamente puoi fare anche tutto il resto

Quindi potrei solo vedere gli eventi in diretta diretta o i film della programmazione, senza poter accedere all’on demand o fare il download di qualcosa….
 
Indietro
Alto Basso