Due decoder sky - 1 scheda da spostare

Bobsilvio

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, volevo sapere se acquistando un altro decoder sky posso spostare la scheda sul secondo decoder skyhd e vedere in cucina quando ci sono le partite.
Ho letto su ebay che per gli abbonamenti dal 1° Giugno non si può fare piu. La scheda è legata al box

Si può fare ma devi acquistare il decoder sky hd da fonti certe, meglio in un centro Sky.

Scusa cosa significa da fonti certe? Quale potrebbe essere il problema?

Sent from my iPad using Tapatalk

Su ebay possono essere di dubbia provenienza, diciamo decoder che dovevano riconsegnare a Sky e invece vogliono vendere. Non so in che modo, la smartcard "riconosce" il numero seriale di questi decoder di dubbia provenienza e non funziona (non ricordo se per tutti i canali o solo quelli HD). Meglio un centro Sky che è la via più ufficiale e si possono sempre fare proteste al centro o a Sky se ci sono problemi.

Ok, grazie. Ma se col mio abbonamento metto la scheda in un decoder ufficiale hd e poi la rimetto nel mio myskyhd non ho problemi giusto?

Sent from my iPad using Tapatalk

Io faccio sempre così, vedo tutti i canali anche hd sia sul myskyhd che sullo sky hd. Di solito sposto la card nello skyhd tutti i pomeriggi per rimetterla la sera/notte nel myskyhd così scarica i "scelti per te". Sarà che ogni giorno torna nel mysky, non ho mai avuto alcun disservizio come la perdita delle funzioni mysky, ma capitasse credo che basti lasciarla nel myskyhd o telefonare per farsi riattivare le funzioni (procedura automatica credo). L'unico dubbio è che dopo molti mesi o qualche anno, può danneggiarsi il chip della smartcard o dopo molti anni, il lettore del decoder.

Indietro
Alto Basso