Due Domande

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Da qualche giorno abbonato a Sky e vi chiedo subito un paio di cose:
1) è normale che ci sia pubblicità tra un tempo e un altro di un film e durante i documentari?
2) Perchè anche vedendo i canali Sia Rai che Mediaset tramite Sky a volte i film sono criptati?

Euplio ha scritto:
Salve a tutti. Da qualche giorno abbonato a Sky e vi chiedo subito un paio di cose:
1) è normale che ci sia pubblicità tra un tempo e un altro di un film e durante i documentari?
2) Perchè anche vedendo i canali Sia Rai che Mediaset tramite Sky a volte i film sono criptati?

1) Sì. Per i film il discorso vale per RaiSat.
2) O non hanno i diritti per trasmettere quell'evento all'estero, o lo fanno per incentivare l'uso del Digitale Terrestre.

ultimamente criptano solo per i diritti, non vedo più neanche la scritta "visibile solo su..", almeno a me non è capitato...
comunque sui canali skycinema non troverai pubblicità in mezzo ai film, su raisat, come ha detto mop, si.

Già, ma questa odiosa pubblicità la trovo pure nei canali di documentari. E' assurdo secondo me. Preferisco che aumentino il costo dell'abbonamento e che non trasmettano neanche un secondo di pubblicità.

Euplio ha scritto:
Già, ma questa odiosa pubblicità la trovo pure nei canali di documentari. E' assurdo secondo me. Preferisco che aumentino il costo dell'abbonamento e che non trasmettano neanche un secondo di pubblicità.

l'unica cosa da dire è fattene una ragione xkè la pubblicità in tutti i canali del pacchetto base è la normalità...

è anche "normale" che ci siano titoli di coda con banner informativi nei canali cinema a volte parlanti a volte no, (a volte diventano split screen sui fox)

che ci siano banner informativi durante le serietv(tipo cosa c'è domani)

che ci siano banner pubblicitari con mega effetto sonoro durante le partite

Burchio ha scritto:
l'unica cosa da dire è fattene una ragione xkè la pubblicità in tutti i canali del pacchetto base è la normalità...

è anche "normale" che ci siano titoli di coda con banner informativi nei canali cinema a volte parlanti a volte no, (a volte diventano split screen sui fox)

che ci siano banner informativi durante le serietv(tipo cosa c'è domani)

che ci siano banner pubblicitari con mega effetto sonoro durante le partite
Mi meraviglio che nessuno protesti: Capisco che col solo abbonamento non si riesce a guadagnare, ma continuando di questo passo la pubblicità aumenterà.

Euplio ha scritto:
Mi meraviglio che nessuno protesti:

Abbiamo protestato..... Ohhh se abbiamo protestato!!! :D :D

Io i banner non li sopporto specie se voglio registrare una serie tv completa per tenermela in dvd.
24 lo vedo il venerdì sera, ma lo registro la domenica sera (a mezzanotte) così non ci sono i banner (quello finale che dice "I simpson!!! Tra poco su Fox!!" è inascoltabile, soprattutto perchè lo urla in allegria proprio alla fine di 24 che è sempre drammatico)

S7efano ha scritto:
..o diminuiscono i canali :)
Come non quotarti! Son talmente tanti i canali che le prime tre serate da abbonato le ho passate facendo zapping: Tutto mi sembrava bello e nuovo, poi ho cominciato a vedere gli stessi documentari perchè alla fine si ripetono, e non solo quelli!!!. Allora, a che servono tanti canali? Sky crede che l'abbonato passi tutte le giornate a casa a guardare la televisione?

Euplio ha scritto:
Sky crede che l'abbonato passi tutte le giornate a casa a guardare la televisione?

No... Ed è appunto per questo che fa tanta multiprogrammazione (su tanti canali), perchè qualsiasi abbonato possa, quando vuole vedere il programma che, magari, si era perso 2 giorni prima....
Logico che se si sta 15 ore davanti alla tv, poi i programmi si ripetono e diventa frustrante

S7efano ha scritto:
..o diminuiscono i canali :)

e la gente si arrabbia xkè

hanno tolto i canali mediaset (it mt channel...) diventati il top di sky dal primo giorno in cui non erano + in onda

parte universal ahhhhhhhhhhhh c'era tutto il cinema meglio in assoluto

parte civilisation HORRORE tutti i documentari erano li

skyshow si dedica al GF...ma dai c'è un canale in meno

mi immagino i cortei di protesta per la chiusura di e!...:badgrin:

Euplio ha scritto:
Come non quotarti! Son talmente tanti i canali che le prime tre serate da abbonato le ho passate facendo zapping: Tutto mi sembrava bello e nuovo, poi ho cominciato a vedere gli stessi documentari perchè alla fine si ripetono, e non solo quelli!!!. Allora, a che servono tanti canali? Sky crede che l'abbonato passi tutte le giornate a casa a guardare la televisione?

questo perchè la programmazione di sky ha la multiprogrammazione come tutte le paytv...

in pratica in genere ci sono cose che vanno in onda con nuove puntate

una volta a settimana replicato tutta la settimana in + slot orari
giornaliero lun-ven + replicato sempre lun-ven in altri slot
+ un passaggio il sab e dom a ritmi molto lenti

questo soprattutto per i documentari e per serietv un po' vecchiotte

infatti, mi fa ridere quando leggo in una discussione che bisogna chiudere dei canali e poi in un'altra discussione che si protesta perchè è scomparso civilisation o perchè skyshow adesso si dedica solo al gf...

Burchio ha scritto:
e la gente si arrabbia xkè

hanno tolto i canali mediaset (it mt channel...) diventati il top di sky dal primo giorno in cui non erano + in onda

parte universal ahhhhhhhhhhhh c'era tutto il cinema meglio in assoluto

parte civilisation HORRORE tutti i documentari erano li

skyshow si dedica al GF...ma dai c'è un canale in meno

mi immagino i cortei di protesta per la chiusura di e!...:badgrin:

E' verissimo anche quello che dici... ;)

Si entra nel soggettivo... personalmente sarei disposto a pagare il prezzo dell'abbonamento minimo attuale.. per vedere solo 5.. ma anche 4 ma anche solo 3 canali (chesso'.. a me piacciono i film... 1 di cinema.. 1 di documentari.. 1 di serie tv.. 1 di cartoni.. 1 di sport... anzi lo sport manco lo seguo.. cmq mi starebbe bene così).. purche' non esista la pubblicita' per nulla!!! ...finche' esisteranno canali infarciti di pubblicita', nonostante il pagamento di abbonamento, non mi abbonero'.. quindi deduco mai :rolleyes:... altro che banner...

Indietro
Alto Basso