Due gru in movimento..

scalatore

Digital-Forum Senior Master
Due gru in movimento, a 30 mt. da casa, posso disturbare un segnale uhf digitale? Sarà ma da quando sono operative, da qualche giorno, ho diversi disturbi su alcune frequene uhf: saranno mica queste due gru? Anche perchè di sera, quando sono ferme: tutto torna come sempre..Qualcuno mi può confermare, per cortesia? Grazie..

Secondo me è possibile che interferiscano quando sono attive ma anche con il vecchio segnale analogico posso confermarti (perchè in quel periodo è accaduto anche a me) che disturbavano a sufficienza, quindi in sintesi credo di si purtroppo.

le gru sono telecomandate..
non so pero su che frequenze operano
pero se passa la gru davanti all antenna sicuramente fara da ostacolo
ciao
qualcuno sicuramente che sa piu di me di rispondera meglio

Ultima modifica:
dave2 ha scritto:
le gru sono telecomandate..
non so pero su che frequenze operano
pero se passa la gru davanti all antenna sicuramente fara da ostacolo
ciao
qualcuno sicuramente che sa piu di me di rispondera meglio
non sono le frequenze di lavoro ma la struttura stessa della gru il traliccio fatto in quel modo a me è capitato parecchie volte nei condomini in fase di ultimazione a cui ho installato l'antenna si evidenziavano delle diminuzini di segnali solo su alcune frequenze di solito in 4 banda ( forse perchè le antenne puntavano da quella parte ) quando giravano il braccio alcuni canali andavano in tilt poi appena terminato il cantiere e rimossa la gru tutto è tornato a posto

capitato anche con gru di altri cantieri distanti 300 metri dall'antenna
quindi se il cantiere vicino a te durera a lungo a lungo avrai disturbi

ciao Antonio

Indietro
Alto Basso