Due mux con stesso idendificativo

video ha scritto:
Ma mi chiedo, in Sardegna e in Val d'Aosta, dove è già stato fatto lo Swicth off,
in val d'aosta non è stato effettuato lo switch-off;)
video ha scritto:
questo problema esiste, oppure nessuno se ne è accorto, perchè questi canali diventano INVISIBILI ???
credo che non esiste perchè hanno tutti pid diversi;) e poi c'è l'SFN;)
Comunque ritornando al tuo problema potresti inviare un PM a kantrax,che se non mi sbaglio lavora per videostar;)

Ad esempio nella mia zona (Ancona) il mux B di La 7 trasmette dalla zona di Posatora sia in VHF (canale H2) sia in UHF (canale 45).
Non so perchè, ma sul canale 45 durante il giorno ho qualche problema.
Ho messo quindi un'antenna VHF e con il vecchio DTT 5000 avevo fatto una ricerca sul singolo canale e memorizzato questi canali che si vedevano senza problemi.
Adesso con il nuovo decoder (1900T Plus) non posso fare una ricerca per singolo canale e quando vado a fare la ricerca, vedo il decoder passare per il canale H2....memorizzare il mux....poi passare per il canale 45 e memorizzare quelli in questa frequenza e alla fine mi ritrovo solo quest'ultimi :mad:
Nel fine settimana proverò a scollegare le antenne UHF, faccio una ricerca solo con la VHF, ricollego tutto e poi faccio una ricerca in AGGIUNTA canali....
Vediamo che succede.
In teoria dovrebbe vedere che già esistono e dovrebbe aggiungere tutti gli altri.
Altrimenti dovrò mettere un'altra trappola sul 45 :icon_rolleyes:

Si è vero scusate in Valle d'Aosta deve essere ancora fatto lo Switch off, però in Sardegna già dovrebbe essersi presentato questo problema.
Poi aggiungo un'altro problema e cioè quando ci sono più MUX uguali, ricevuti nella stessa zona cosa fanno i decoder, prendono il primo che trovano durante la scansione e memorizzano quello, indipendentemente che si riceva bene o no.
Io nella mia zona ricevo su tre frequenze il MUX di Mediaset 1, CH26-61-67 e il decoder memorizza il primo che trova sul canale 26, che guarda caso è il peggiore che ricevo e non riesco a farglielo cambiare al decoder.
L'unico stratagemma che ho trovato per superare questo ostacolo è quello di fare la ricerca dei canali staccando l'antenna fin che il decoder non arriva un po prima di trovare il canale interessato e poi la riattacco, non sarà certamente il sistema più ortodosso ma funziona.
Comunque arrivare a queste cose mi sembra proprio una cosa veramente assurda !!!:mad:

Indietro
Alto Basso