Due mux locali vanno in conflitto nonostante sono due frequenze diverse possibile?

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Espongo il mio problema che è piuttosto complesso. Due mux locali (Puglia Channel sul chE6 e Teleregione Color/Ceprav sul ch55) non si sa perchè ma vanno in conflitto e ciò non mi permette di vedere i canali del mux di Teleregione Color comprendente 10 canali e tutti i canali presentano la scritta "Questo canale non è più trasmesso" mentre Puglia Channel ha cambiato il nome in "no name" ma si vede. Staccando il cavo dell' antenna al momento del reinstalla faccio passare avanti la frequenza di Puglia Channel e poi la riattacco e i canali di quel mux si vedono ma il decoder fa l'aggiornamento automatico e Puglia Channel ritorna visibile e i canali del mux di Teleregione se ne vanno. Ho provato a resettare del tutto il decoder ma nulla. Come mai succede questo conflitto nonostante sono due frequenze diverse?

Il decoder è un ADB I-Can 2000T. Spero che Ercolino o altri mi sappiano dare delucidazioni su questo fastidioso problema.

Credo sia un problema di pid uguali tra i 2 mux, basta cambiare il tutto si risolve, da me prima erano 3 mux che andavano in coflitto. adesso tutto ok.
Invia una mail e vedi ke ti dicono.

lanus ha scritto:
Credo sia un problema di pid uguali tra i 2 mux, basta cambiare il tutto si risolve, da me prima erano 3 mux che andavano in coflitto. adesso tutto ok.
Invia una mail e vedi ke ti dicono.

Lunedì provo speriamo ke rispondono.

Si è certo così !!!! ;) :D Il decoder riconosce i codici e se sono uguali per varie emittenti ne memorizza , magari con lo stesso nome , l'una o l'altra alternativamente ....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A me succede la stessa cosa con un decoder I-CAN 2100T e il mux di quadrifoglio tv e quello di Videostar. Ogni volta devo rifare una ricerca per vedere RTL sul mux di Videostar

Stefano83 ha scritto:
A me succede la stessa cosa con un decoder I-CAN 2100T e il mux di quadrifoglio tv e quello di Videostar. Ogni volta devo rifare una ricerca per vedere RTL sul mux di Videostar
Esatto, come già abbiano detto diverse volte questo accade perché i multiplex hanno gli stessi parametri TSID, ONID e SID.
Molto probabilmente usano quelli di default previsti dalle apparecchiature (credo siano 0100 di default, verifica da decoder se puoi).

Il decoder volutamente li sovrappone per evitare problemi a tutti coloro che ricevono un mux identico da più postazioni, lasciando così una sola copia.

La soluzione migliore è di telefonare all'ufficio tecnico delle due emittenti nella speranza che almeno una provi a mettere mano ;)

aristocle ha scritto:
Esatto, come già abbiano detto diverse volte questo accade perché i multiplex hanno gli stessi parametri TSID, ONID e SID.
Molto probabilmente usano quelli di default previsti dalle apparecchiature (credo siano 0100 di default, verifica da decoder se puoi).

Il decoder volutamente li sovrappone per evitare problemi a tutti coloro che ricevono un mux identico da più postazioni, lasciando così una sola copia.

La soluzione migliore è di telefonare all'ufficio tecnico delle due emittenti nella speranza che almeno una provi a mettere mano ;)

io non uso quelli di default....eppure è successo (parlo di videostar a torino), lo fanno solo gli I-CAN... Firmware caccoloso , tempo fa ci aveva contattato una ditta di Tv lcd dicendo che gli impallavamo i televisori per motivi che manco mi dicevano minacciando in caso non avessimo sistemato la cosa. il problema è che non c'era nulla che non andava nel mux e infatti poi hanno risolto...

Kantrax
lo fanno solo gli I-CAN

si infatti non memorizzano i mux doppioni e ricevendo codici TSID, ONID e SID identici li considera doppioni .:eusa_wall:

------------------------------------------------------------------------------------
Kantrax
io non uso quelli di default....eppure è successo (parlo di videostar a torino)

Ma guarda che sono le tv che usano i codici di trasmissione di default non chi riceve ! ;)

stefio ha scritto:
Kantrax
lo fanno solo gli I-CAN

si infatti non memorizzano i mux doppioni e ricevendo codici TSID, ONID e SID identici li considera doppioni .:eusa_wall:

------------------------------------------------------------------------------------
Kantrax
io non uso quelli di default....eppure è successo (parlo di videostar a torino)

Ma guarda che sono le tv che usano i codici di trasmissione di default non chi riceve ! ;)

Infatti...io trasmetto il mux di videostar...I settaggi degli encoder e dei multiplex li ho fatti ( e li faccio) io.

Indietro
Alto Basso