Due ragazzini di 10 e 13 anni violentano bambina di 5

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
L'incredibile violenza è avvenuta nel comune di Rhazuns, in Svizzera
Bimba di 5 anni stuprata da due ragazzini
I due studenti elementari di 10 e 13 anni hanno attirato la vittima in un parcheggio. Per la legge non possono essere processati


GINEVRA - Una bambina di cinque anni è stata stuprata in Svizzera da due ragazzini di dieci e 13 anni. Avvenuto nel cantone orientale dei Grigioni, l'episodio è stato confermato da un magistrato locale secondo il quale sulla base della legge elvetica i due aggressori non possono essere processati perché non hanno ancora compiuto 15 anni.

La violenza - riferisce il giornale Blick - ha avuto luogo nel comune di Rhazuns, una paese di 1.300 abitanti. I due ragazzini, studenti di una scuola primaria, hanno attirato la vittima in un parcheggio situato nei pressi della locale stazione ferroviaria. Qui, la bimba è stata violentata dal più grande degli aggressori mentre il secondo la teneva ferma. Ad abusare sessualmente della bimba è stato poi il più giovane degli stupratori.

La madre della vittima ha accusato il maggiore dei due ragazzini di aver organizzato la violenza. «Era conosciuto in tutta la scuola», ha detto la donna. «Una maestra aveva consigliato alla mia figlia più grande di star lontana da lui».

Sulla base del codice penale svizzero - ha detto a Blick l'avvocato generale del cantone dei Grigioni, Albert Largiader - gli aggressori sono considerati dei «bambini» perchè non hanno ancora compiuto il quindicesimo anno di età. Il caso - ha proseguito il magistrato - sarà preso in esame dal consiglio
della scuola frequentata dai due ragazzi, ma non dal tribunale per i minori.

|Corriere della Sera|

------------
Disgustato e senza parole...
 
Certe volte uno pensa di averle sentite tutte,ed invece ecco una notizia del genere...
questa vicenda dovrà essere seriamente analizzata da esperti psichiatri,psicologi ed educatori:noi possiamo solo indignarci e stupirci.
sono d'accordo sul fatto di evitare i processi per minori così piccoli,anche se la lora incapacità di rendersi conto delle proprie azioni dovrebbe essere VALUTATA CASO PER CASO al di sotto dei 14 ANNI:conosco ragazzini di 13 anni perfettamente consapevoli e capacissimi di intendere e volere.
 
Per corerenza anche con un altro topic di materia diversa, ribadisco che, se legge è cosi', va rispettata. QUesto pero' non vuol dire che non la si possa, ovviamente, cambiare, in logica dei tempi e delle circostanze, come puo' benissimo essere in questo caso.
 
Indietro
Alto Basso