Due S.O. in due HD!

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Per errore ho installato Xp SP2 sia in C: che in D:

A questo punto, x limitare al massimo errori, farei che formattare tutto, sia una partizione che l'altra...
Il problema è che ovviamente lanciando la formattazione con il cd di Xp mi installa, ovviamente, anche il sistema operativo....come formattare il tutto senza dover installare Xp, cosa che naturalmente farei subito dopo?

E' impossibile formattare direttamente da Windows (tasto dx sul disco) in quanto mi dice che l'unità è utilizzata...

facendo fare l'avvio con il cd di xp non puoi scegliere l'opzione di formattare possibilmente in ntfs?

ma il boot lo fai fare dal cd? altrimenti lanci sempre windows non la nuova installazione è neccessario che la sequenza di avvio preveda prima il cd rom e poi l'hard disk prova anche dal prompt dos l'opzione format D:

giacomo58 ha scritto:
ma il boot lo fai fare dal cd? altrimenti lanci sempre windows non la nuova installazione è neccessario che la sequenza di avvio preveda prima il cd rom e poi l'hard disk prova anche dal prompt dos l'opzione format D:
-Si, il boot lo faccio dal cd
-Quando lancio il cd di Xp mi fa fare solo la nuova installazione, non so xchè...
-Se faccio format D: dal prompt dos mi dice "Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utlizzato da un altro processo. Smontare il volume per formattare." Metto si e poi dice "Impossibile bloccare l'unità disco, il volume è ancora in uso"

Sostanzialmente devo:
-formattare C: e installarci Xp
-formattare anche D:

Il problema ora è....come formattare una partizione senza installare il sistema operativo??!!

Formatti D lanciando la formattazione da XP installato su C (non dal dos), poi installi XP su C formattando la partizione C.

Allora, ho cancellato la seconda partizione, successivamente l'ho creata, poi ho formattato C: e ho installato Xp...infine, ho formattato l'unità D: da Windows.
Ora è tutto perfettamente a posto. ;)

Indietro
Alto Basso