• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due versioni di Canale 5, Italia1 e Rete4

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.115
Località
Torino
Buongiorno.
Da quando a Torino è stato fatto lo swith over di Rai 2 e Rete 4 sono disponibili due vesioni assolutamente identiche (almeno all’apparenza) di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Come mai tutto ciò? Che scopo ha inserire due volte gli stessi canali seppure su MUX differenti?
 
palebbi ha scritto:
Buongiorno.
Da quando a Torino è stato fatto lo swith over di Rai 2 e Rete 4 sono disponibili due vesioni assolutamente identiche (almeno all’apparenza) di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Come mai tutto ciò? Che scopo ha inserire due volte gli stessi canali seppure su MUX differenti?

credo che abbiano un duplice scopo:
1. riempitivo fino al 2012 (IMHO)
2. c'è gente che non riceve il MUX MEDIASET 2 e risolvono questa mancanza con il MUX MEDIASET 4 (anche perchè altrimenti non vedrebbero + Rete4)
 
PhOeNiX ha scritto:
credo che abbiano un duplice scopo:
1. riempitivo fino al 2012 (IMHO)
2. c'è gente che non riceve il MUX MEDIASET 2 e risolvono questa mancanza con il MUX MEDIASET 4 (anche perchè altrimenti non vedrebbero + Rete4)
Ma la compressione delle due verioni di Canale 5 & C è la la medesima?
 
palebbi ha scritto:
Ma la compressione delle due verioni di Canale 5 & C è la la medesima?

bella domanda...se uno dovesse fare un ragionamento logico i canali presenti nel MUX MEDIASET 4 dovrebbero essere qualitativamente migliori in quanto sul MUX MEDIASET 4 ci sono 6 canali sul MUX MEDIASET 2 ce ne sono 8 di canali
 
Dipende dalla fonte, io non so se sia la stessa o meno per i due mux, in caso sia la stessa saranno uguali anche i bitrate dei canali.
 
se non ricordo male hanno bitrate leggermente più alto e l'audio a 192
 
Indietro
Alto Basso