Due video DVD in uno solo

• Creatore Discussione Creatore Discussione beba
  • Data di inizio Data di inizio

beba

Digital-Forum Gold Master
Volevo chiedere agli esperti, come posso realizzare un solo DVD unendone due.
Mi spiego meglio: ho riversato due miei vhs su dvd tramite dvdrecorder, entrambi i video (in formato DVD) non superano i 55 minuti, è possibile mettere i due video (non unirli) in un solo DVD? ed eventualmente sceglierli da un menù?
Ho Power Producer 2 Gold, può essere utile allo scopo? in caso affermativo come?

Se i DVD arrivano da riversamento da VHS, significa che il video non può essere ripulito! mi spiego meglio, alcuni software ti permettono, togliendo sottotitoli, lingue e audio diversi dall'italiano di ridurre la dimensione del DVD, in questo caso no lo puoi fare!:eusa_wall: la soluzione potrebbe essere quella di usare software per la compressione del formato DVD ma in questo caso ci rimette la qualità del video e considerando il fatto che si parte già da una sorgente VHS lo sconsiglio.:eusa_naughty:
Non so se Power Producer 2 Gold possa aiutari in questa operazione perchè non lo conosco, però siamo sempre li, se comprimi 2 DVD in 1 perdi di qualità.:sad:
Le alternative: DVD-Bluray o magari e passarli ad un formato tipo DivX però poi devi avere un lettore idoneo.:eusa_think:

Intendevo mettere i due file rispettivamente di 2,04 gb e di 2,09gb in un unico supporto dvd, senza comprimerli ovviamente.

beba ha scritto:
Intendevo mettere i due file rispettivamente di 2,04 gb e di 2,09gb in un unico supporto dvd, senza comprimerli ovviamente.
Avevo capito male!:eusa_wall::eusa_wall: allora puoi usare comodamente Power Producer 2 Gold oppure superDVD editor o altri che trovi nella sezione software free per editing.;)

Non ci sono riuscito, anche perchè superDVDeditor è english :eusa_wall:
Farò altri tentativi, grazie comunque per i suggerimenti ;)

beba ha scritto:
Considerato che la somma dei 2 video è solamente di 4,49 giga e che su 1 supporto dvd normale entrano ben 4,35 giga, puoi metterli insieme usando "nero StartSmart"--> backup-->copiare +files video in 1.
Te li ridurrà di pochissimo...

Proverò appena possibile questa soluzione ;)

Ho fatto varie prove, finora la soluzione migliore è stata utilizzando Power Producer 2 Gold , anche se non mi ha soddisfatto del tutto; mi ha permesso di modificare i file vob senza problemi eliminando la pubblicità (riducendo le dimensioni del file), con l'unico svantaggio che quando sono andato a verificare sul lettore dvd home, non c'erano più i capitoli :5eek:

Indietro
Alto Basso