fano ha scritto:
Bah che poi io preferisco l'HD di Rete4 che avere Europa 7... dai son 10 anni
che replicano il Seven Show con Mammuccari
e ora si limitano a ripetere Lunedì di Rigore da TeleLombardia!
Se volevano trasmettere davvero si compravano le frequenze come han fatto tutti in questi anni... e di emittenti in vendita ce ne sono state in questi anni... eccome!
Che spessa cappa di fumo che c'è qua dentro, non si può andare avanti così! Sveglia! Aprite le finestre! Vediamo di fare un po' di chiarezza.
Europa7 le frequenze le ha comprate nel 1999 con le quote di partecipazione al concorso, obbligatorie, miliardi, ma le frequenze non gliele hanno date, non le hanno date a nessuno perchè qualcuno ha voluto far permanere lo status quo.
Nel 2001 hanno fatto una legge per chi non copriva almeno il 70% del territorio, di comprare rami di azienda per acquisirne le frequenze ed aumentare la copertura, Europa7 non poteva, perchè non aveva il 70% stava in 5 regioni a malapena.
Con la Gasparri hanno esteso questa legge dicendo che potevano comprare frequenze per fare il digitale solo quelli che erano già attivi a livello nazionale, ovvero con copertura superiore al 80% ed Europa7 non era al 70%, figurati l'80% e perciò niente.
Quindi Mediaset si è comprata frequenze e gli altri si sono attaccati al filobus a due mani. Nel mentre poi c'era una sentenza che diceva che Rete4 era temporanea fino alla diffusione del digitale, a quanto quindi fate voi, vedi sardegna dove il digitale non è diffuso ma è addirittura la regola, di europa7 nemmeno traccia sulla carta. Tanto che i mux nazionali, 21, sono stati tutti assegnati anche a rete4 "temporanea".
Mediaset ha comprato tv private ma mica ci ha continuato a fare le televendite, ha fatto di più, ci ha fatto le televendite di pay tv, quindi perchè continuate a dire che Europa7 una volta che ha un multiplex nazionale deve continuare a fare televendite o sevenshow (è una Tv in 5 regioni, che ci doveva fare adesso? Sanremo e spiderman 4?) e non può come mediaset comprarsi qualche film da 2 soldi o le partire di serie B, aprirsi 5 canali e farsi una pay tv? Forse perchè rovina il mercato a Mediaset e lo stipendio a reese?
Poi ci sono altri casi, retecapri, reteA, non hanno il 70% di copertura ma visto che nel 1999 avevano pagato come Europa7 gli hanno dato 1 multiplex in sardegna: e ad Europa7 niente.
Per la gasparri c'è una infrazione aperta dall'europa e l'italia non ha ancora fatto nulla,
Per europa7 c'è una altra infrazione aperta in europa e l'italia non ha ancora fatto nulla,
Per la assegnazione dei multiplex in sardegna, avvenuta a tavolino senza concorrenza e viziata da precedenti leggi già cassate come "cassate", quanto ci metterà l'europa ad aprire una altra indagine?
E se vuole o se ne sente proprio il bisogno anche Europa7 può trasmettere in HDTV.
Magari i porno in HDTV e sbaragliare il mercato ma finchè non gliene se ne da la possibilità come da legge che cosa deve fare?