Durata batteria PC portatile

carlosat

Digital-Forum Senior
Ho un PC portatile HP, con XP Home, e devo usarlo durante un lungo viaggio in aereo per far vedere dei DVD a mio figlio.

Avete dei consigli particolari su come far durare più a lungo possibile la batteria.

Si può disattivare qualche periferica ???

Ho già parametrato il power management su "Laptop".

In genere i Pc sugli aerei li fanno tenere spenti :)

Disattiva se c'è il wirelless e il bluetooth ,diminuisci la luminosità del monitor e la % di utilizzo della Cpu

Sempre che ci sia nelle opzioni.

carlosat ha scritto:
Ho un PC portatile HP, con XP Home, e devo usarlo durante un lungo viaggio in aereo per far vedere dei DVD a mio figlio.

Avete dei consigli particolari su come far durare più a lungo possibile la batteria.

Si può disattivare qualche periferica ???

Ho già parametrato il power management su "Laptop".
devi chiedere l'autorizzazione del comandante........ per utilizzare il lettore DVD o CD se non usate queste periferiche(infatti in caso di turbolenza tutti i filmati che passano nei pannelli digitali si oscurano e spenti.....), compreso il Wi-FI..... non ce' bisogno di autorizzazione durante il VOLO........

In effetti non uso il lettore DVD in quanto ho compresso i DVD in file Divx che ho messo sul disco duro così ho 3 vantaggi :
1- non mi devo portare dietro i DVD
2- ho tolto tutte le pubblicità
3- non uso il lettore DVD del PC e risparmio energia

quindi non dovrebbero farmi storie in aereo durante il volo.

Adesso voglio provare mettendo il power management su : "MAX battery"
e vedere quanto dura la batteria

I computer e anche i lettori DVD portatili e lettori cd si possono usare in volo e non c'e' bisogno di chiedere autorizzazioni a nessuno...

Bisogna lasciarli spenti solo in fase di decollo e atterraggio o con il segnale di cinture di sicurezza allacciate.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso