• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

durata degli sconti e durata contratto

antani1971

Digital-Forum Master
ciao a tutti,

per un contratto in scadenza a luglio ho notato che l'ultima fattura è leggermente più alta (una stupidaggine - 26 centesimi)

non ho ancora il dettaglio della fattura e ho cercato di capire cosa fosse.

questo importo è uguale allo sconto applicato sulla prorata. L'abbonamento è partito dal 30 Luglio, quindi 2 giorni di Luglio sono stati fatturati al prezzo di listino meno lo sconto promozione, pari appunto a 26 centesimi. evidentemente gli utlimi 2 gg. di luglio 2011 mi vengono fatturati a prezzo pieno.

in conclusione, gli sconti durano 12 mesi mentre il contratto dura di più.

ora per questo contratto non c'è problema, vista anche la cifra, ma volevo sapere se in linea di principio è corretto che gli sconti valgano 12 mesi mentre il contratto dura leggermente di più (allineandosi alla fine del mese). Ho un altro abbonamento full da 39 €/mese in scadenza al 19 aprile 2012 e per questo pagherò almeno 10 euro in più se il principio è lo stesso.

grazie

antani1971 ha scritto:
ciao a tutti,

per un contratto in scadenza a luglio ho notato che l'ultima fattura è leggermente più alta (una stupidaggine - 26 centesimi)

non ho ancora il dettaglio della fattura e ho cercato di capire cosa fosse.

questo importo è uguale allo sconto applicato sulla prorata. L'abbonamento è partito dal 30 Luglio, quindi 2 giorni di Luglio sono stati fatturati al prezzo di listino meno lo sconto promozione, pari appunto a 26 centesimi. evidentemente gli utlimi 2 gg. di luglio 2011 mi vengono fatturati a prezzo pieno.

in conclusione, gli sconti durano 12 mesi mentre il contratto dura di più.

ora per questo contratto non c'è problema, vista anche la cifra, ma volevo sapere se in linea di principio è corretto che gli sconti valgano 12 mesi mentre il contratto dura leggermente di più (allineandosi alla fine del mese). Ho un altro abbonamento full da 39 €/mese in scadenza al 19 aprile 2012 e per questo pagherò almeno 10 euro in più se il principio è lo stesso.

grazie
Si' e' cosi' il contratto si prolunga, solo per il primo anno, fino alla fine del mese di scadenza. Esempio se a te scadesse il 19 aprile in realta' la data di scadenza effettiva sarà il 30 aprile 2012. Poi se rimarrai abbonato il contratto scadra' sempre il 30 aprile di ogni anno successivo.

Per gli sconti evidentementi li calcolano a 12 mesi precisi, loro portano sempre acqua al loro mulino.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso