Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Per lo sky box serve il diseqc 1.0
Se hai già messo un ampli ,metterne un secondo non serve a nulla.
L'ampli amplifica anche eventuali rumori e va messo il più vicino alla parabola proprio per evitare di amplificare eventuali rumori lungo il cavo.
Mettete gli amplificatori vicino alla parabola
grazie a tutti per i consigliskyman ha scritto:allora l' amplificatore ne va messo uno vicino al LNB, e cmq per hotbird con un impianto decente non è necessario a meno che nn hai 40mt di cavo...
quindi consiglio:
1) togli l amplificatore che ce vicino al decoder
2) metti il nuovo sotto l LNB vicino alla parabola
3) collega i cavi per bene possibilmente nuovi
4) monta i nuovi LNB e il diseqc (considera che lo skybox per astra fa pena)
5) controlla puntamento parabola con satfinder e poi affini a mano o meglio misuratore di campo
ciao
skyman ha scritto:allora l' amplificatore ne va messo uno vicino al LNB, e cmq per hotbird con un impianto decente non è necessario a meno che nn hai 40mt di cavo...
quindi consiglio:
1) togli l amplificatore che ce vicino al decoder
2) metti il nuovo sotto l LNB vicino alla parabola
3) collega i cavi per bene possibilmente nuovi
4) monta i nuovi LNB e il diseqc (considera che lo skybox per astra fa pena)
5) controlla puntamento parabola con satfinder e poi affini a mano o meglio misuratore di campo
ciao
fonzie ha scritto:grazie a tutti per i consigli
1) l'ampli lo metto subito dopo il diseq, giusto?
2) l'ampli che ho montato dietro il dec mi viene difficile ad eliminarlo, se lo lascio mettendo anche quello nuovo a monte è un problema o sarebbe la stessa cosa?
Burchio ha scritto:vicino alla parabola...ma nn era vicino al decoder![]()
sono risultati buoni...tenendo anche cosnto che quel test non è affatto affidabile...se domani lo rifai avrai tutta un altra situazionezabb ha scritto:MA quando lnb si comincia a deteriorare, da cosa si capisce che va sostituito? Non si vede più nulla o altro?
Avendolo condominiale non è cosi facile gestire le cose![]()
inoltre ho visto che avete parlato del test frequenze, a me da quasi tutti 7 e mi pare gli ultimi 4 o 5 da 6.
ciò da cosa può dipendere?
grazie
fonzie ha scritto:ma se un lnb non è rotto ma i suoi 8 anni li ha, non conviene cambiarlo lo stesso?
e come si fa a dire se un lnb funziona poco? cioè se hai poco segnale vallo a capire se è l'lnb che non va al massimo o il cavo o il puntamento.... bisogna fare tante prove.Burchio ha scritto:finche funziona e nn degrada la qualità del segnale ricevuto...io nn lo cambierei.
se c'è un LNB vecchissimo...che appena cade una goccia di pioggia perde il segnale, allora si può pensare a cambiarlo.
c'è gente che lo ha da + di 10 anni...dipende dall'uso, per sky basta un LNB vecchio, nuovo, vecchissimo...basta che funzioni. se poi si deve ricevere satelliti che si prendono appena allora serve un LNB sempre ottimo![]()
grazieERCOLINO ha scritto:Vanno bene![]()