DVB-H: Pubblicata mappa copertura TIM-Vodafone

marcolino

Digital-Forum Silver Master
TIM ha lanciato il servizio DVB-H ufficialmente.

Il Mux TIM (in affitto da RTI) contiene Rete4,Canale5,Italia1,La7,MTV,Sky Tg24,SkyMeteo.

La copertura sarà uguale per TIM e VOdafone in quanto il mux è ovviamente lo stesso (nato dalle frequenze di SportItalia).

La TV è gratuita per un paio di mesi, la mappa del segnale dopo l'estate è qui:

http://www.tim.it/showimg/9220.jpg

e già ed è pure costato meno "l'acquisto" delle frequenze ex SI...rispetto a quanto ha speso la3 ...misteri italiani

Ruben Corda ha scritto:
Comunque, non mi sembra poi tanto strano che La3 abbia speso più milioni rispetto a Mediaset per l'aquisto dei impianti per la rete Dvb-H; Tarak Ben Anmar ha voluto fare un favore al suo socio di riferimento, Silvio Berlusconi, che ha voluto credere a questa nuova tecnologia per veicolare nuovi contenuti per la tv in Dvb-H.

Vedremo pian piano la progressiva attivazione del servizio.

Anche secondo me le cose sono andate così.

Ruben Corda ha scritto:
Anzi, rincaro la dose: «...Province di Nizza, Ajaccio, e Pola, purtroppo cedute al Nemico tantissimi anni fa.»

il Nemico in questione sono i figli di pu774n4 FRANCESI, e gli 57r0n21 TITINI. Un giorno ci vendicheremo!

Tu sei di fuori!! :5eek: :eusa_shifty:
Pensa che puoi andare in questi posti senza bisogno di attraversare frontiere, puoi andarci a vivere senza bisogno del permesso di soggiorno e prendere la residenza come se fossi in Italia grazie all'Unione Europea. Forse è il caso di cessare di essere nazionalisti, forse... :eusa_think: fa così ventesimo secolo! :lol: :icon_wink:

dj GCE ha scritto:
Costi?
Si sanno (per entrambi)?

Si almeno quelli ufficiali :D :D 180 milioni ha speso mediaset per le frequenze di SI che sono quasi 500 e abbastanza buone mentre la3 ha pagato a profit 220 milioni ma ha preso meno frequenze e poi almeno io non ho ben capito se le spese per convertirle al dvb-h siano a carico della 3 o di profit

Ruben Corda ha scritto:
Ottimo, marcolino.

La copertura corrisponde perfettamente a quella della vecchia Sportitalia terrestre (Quindi la vecchia Sky Cinema 1, la vecchia Tele+Bianco, la vecchia Tele+2, la vecchia Capodistria...) che interessa - come all'epoca dell'analogico - anche parte delle Province di Nizza, Ajaccio, e Pola, purtroppo cedute al Nemico tantissimi anni fa.

Ragion per cui, ovviamente, la copertura è di gran lunga superiore a quella del Dvb-H de La3.

Quest'ultimi, a differenza della rete ora Tim-Vodafone, hanno dovuto crearsi una rete exNovo in fretta e furia. Invece la rete ex Si era già bella e pronta, con impianti tutti collegati fra loro con ponti a microonde terrestri come, da sempre, avveniva con le tv precedentemente veicolate.

almeno "3" pero' gia' trasmette!! (nella mia zona)
gli altri sono un mese che hanno il cartello "stiamo digitalizzando"!!!!
mahhh!!
ciao

Indietro
Alto Basso