DVB-H, Tre pubblica la mappa del segnale in Italia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
In concomitanza con l'arrivo nei negozi del tvfonino LG u900, 3 Italia ha comunicato ai propri dealer la mappa del segnale Dvb-h in Italia. Il documento, che sarà reperibile in qualunque negozio del gestore, è in continuo aggiornamento. La mappa del segnale Dvb-h è anche disponibile consultando il sito www.tre.it o contattando il numero 800 133 366 per conoscere la copertura del territorio di proprio interesse.

mappadvbh.jpg

Scarica la mappa

Fonte

Qualcuno sa dove è possibile trovare l'elenco delle frequenze usate da TRE per il suo DVB-H?

sul sito della 3 ti dice comune per comune se sei coperto il canale no perchè col videofonino la cosa è trasperente cioè non devi sintonizzarlo

Grazie, sono già andato saul sito.

I canali mi servono per verificare se per caso non vanno ad interferire con qualche mux locale della mia zona.

lo sò, ma tvfonino alla mano, in varie zone di olbia mi dà sempre "assenza di segnale"....mentre a Cagliari o milano o venezia riceve benissimo.

Per chi non lo sapesse il sw per il dvb-h per i telefonini Samsung di 3 è sviluppato da Nagravision.

ma 3 oltre a trasmettere in dvb-h trasmetterà anche in dvb-t?

Scusate l'ignoranza, ma i MUX DVB-H sono ricevibili anche da un ricevitore terrestre?:doubt:

liebherr ha scritto:

In realtà la risposta non è del tutto corretta.
I segnali sono ricevibili dal decoder e, anzi, nel mio TeleSystem 6.1 sui canali del DVB-H appaiono i nomi dell TV ricevibili dal cellulare o con nomi di servizio, ma nella sezione "Radio", quindi comunque non visibili nè udibili. Insomma, non possono essere chiaramete decodificati, però vengono ricevuti eccome!

DVB-H_screenshot.jpg

però visto lo stop deciso da 3 sui nuovi investimenti sul dvbh temo che questa sezione possa venire presto chiusa...speriamo solo che comincino ad affittare porzioni di banda per canali dvb-T per rientrare dagli investimenti.
Vedremo Mediaset come si comporterà....

Indietro
Alto Basso