dvb-t con dreambox7025

z3cri

Digital-Forum New User
ciao a tutti o recentemente comprato un modulo dvb-t per il mio bel dreambox 7025 premetto che io ho una vecchia immagine(gemini vdev-2007-08-01) con la quale mi trovo sempre bene ora avendo inserito al posto del secondo modulo sat il digitale terrestre volevo chiedere a voi se la mia immagine è troppo datata per ricevere qualcosa oppure non comporta nessun prob in + se c'è qualcuno in grado di darmi una mano per quanto concerne il setup del modulo ne sarei grato in quanto io ho visto che mi si chiede un provider per la scansione ma tra i vari provider io non ho visto un solo nome o paese italiano sicuramente sono io che non so dove o come fare help please!!!:eusa_wall:

Ultima modifica:
quindi alla fine potrebbe esser solo un prob di immagini??!!e cambiandola dovrei risolvere:icon_rolleyes:

DVB-T per 7025

Scusate se mi intrometto ma volevo sapere se mi conviene comprare il modulo DVB-T sul DB 7025 o prendere un DVB esterno.
Tra l'altro uso l'altro tuner sat in cascata per vedere altri canali durante la registrazione di altro programma.
Grazie.

Se consideri il prezzo del tuner e il fatto che non è mhp allora ti conviene prenderne un decoder DTT, se invece nn ti interessano i canali a pagamento e vuoi un all in one allora prendilo.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Se consideri il prezzo del tuner e il fatto che non è mhp allora ti conviene prenderne un decoder DTT, se invece nn ti interessano i canali a pagamento e vuoi un all in one allora prendilo.

Mi spiace, ma è inesatto.

Ovvero sono perfettamente d'accordo sull'incompatibilità con l'MhP...

Ma NON per la fruizione dei canali Premium ( Mediaset / Dahlia ) che (volendo) sono visibili...

La SmarCam ( o simile tipo LG/Panasonic/Samsung etc...) infatti, è compatibile con il 7025 (a patto di installare il plugin CommonInterfaceAssignment)

L'uso di questo plugin è FONDAMENTALE al fine di discriminare i providers DTT da far decodificare alla CAM (prepagata o abbonamento REGOLARE, sia ben chiaro)

Ps: aggiungo che alcune immagini di ultimissima generazione hanno questo plugini di default ( Gemini, LS, NewNigma...)

Ciao

Leggi bene cosa ho scritto. Non ho scritto che non funziona con una cam DTT ma che non è mhp. Significa che comunque devi aggiungere un cam DTT compatibile e la somma dei costi tra cam e tuner e pari se non superiore ad un decoder DTT. Chiaramente, come ho scritto alla fine del post, se uno non vuole troppi apparecchi sotto al televisore allora il gioco vale la candela.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Leggi bene cosa ho scritto. Non ho scritto che non funziona con una cam DTT ma che non è mhp. Significa che comunque devi aggiungere un cam DTT compatibile e la somma dei costi tra cam e tuner e pari se non superiore ad un decoder DTT. Chiaramente, come ho scritto alla fine del post, se uno non vuole troppi apparecchi sotto al televisore allora il gioco vale la candela.
Messa in questi termini... :icon_rolleyes:

...avevo letto, ma capito male...:icon_redface:

in effetti circa 50 € di modulo DTT, circa 60 € di SMARCAM (o simili) + la carta stessa...:sad:

però come sottolinei, hai un apparecchio solo che fa tutto...:lol:

Indietro
Alto Basso