DVB-T sul SAT??

genodave

Digital-Forum Senior
ciao,
ma è vero che si possono ricevere i canali terrestri con la parabola sat?
Cioè se compro una TV con DVB-T incorporato e ci attacco il cavo della parab. (senza dec) riesco a vedere i canali?:eusa_think:

i canali dvb t sono trasnmessi via sat e sono codificati ma sempre in dvb ,servono per la copertura ,praticamente sono trasmessi via satellite per poi essere ripresi sui ripetitori terrestri ; attualmente non è possibile in nessun caso decryptarli ,anche se non è detto che magari un domani possano in qualche modo esserci delle smart card ufficiali (io non lo penso) ciaoooo

Ultima modifica:
Ciao

genodave ha scritto:
ciao,
ma è vero che si possono ricevere i canali terrestri con la parabola sat?
Cioè se compro una TV con DVB-T incorporato e ci attacco il cavo della parab. (senza dec) riesco a vedere i canali?:eusa_think:
penso proprio di no,le frequenze dei sat,non hanno nulla a che fare col dtt,difatti vengono usate come ponti di trasm.,invece le frequenze per la tv analogica e dtt ,sono le medesime,con tecniche trasmissive diverse,ciao

luisviola ha scritto:
penso proprio di no,le frequenze dei sat,non hanno nulla a che fare col dtt,difatti vengono usate come ponti di trasm.,invece le frequenze per la tv analogica e dtt ,sono le medesime,con tecniche trasmissive diverse,ciao

merci!!

Indietro
Alto Basso