dvb-t2 e misuratori di campo.

sfoligno

Digital-Forum Master
gentili "forumisti" mi presento ..mi chiamo stefano e sono nuovo del forum...sono un neofita di genova e spesso vi leggo per cercare di colmare le mie ignoranze che sono molte.
volevo che cortesemente mi risoveste questo dubbio.. è da un pò di tempo che come credo molti di voi sogno di acquistare un misuratore di campo...sono molto attratto dai prodotti unaohm e in particolar modo dal portatile t40 plus (anche percè è l'unico al quale posso aspirare:icon_rolleyes: ).ora il mio dubbio è questo... con l'avvento in un futuro prossimo venturo del nuovo segnale dvb-t2 questo strumento sarà in grado di misuarne tutti i parametri?? sono questi gli stessi del dvb attuale o ve ne saranno di nuovi?? pazienza per la parte dello strumento dedicata all'analogico che probabilmente diverrà inutile...ma se addirittura fosse inutile anche per il dvb-t2 ..penso propio che mi rassegnerò ad aspettare le versioni aggiornate.
vi ringrazio in anticipo scusandomi per le mie grandi lacune tecnice eventualmente emerse in questo mio quesito.

Cambiano sia i parametri (perché non ci sono più Viterbi e Reed-Solomon ma LDPC e BCH) sia l'hardware necessario.

A quanto ne so, al momento è disponibile solo un prodotto Promax.

agosto1968 ha scritto:
Cambiano sia i parametri (perché non ci sono più Viterbi e Reed-Solomon ma LDPC e BCH) sia l'hardware necessario.

A quanto ne so, al momento è disponibile solo un prodotto Promax.
Ldpc e bch non sono paramentri come non lo sono viterbi e reed-salomon ma solo correttori di errori.
I parametri ovvero ber e mer sono gli stessi e anche la modulazione (apparte la 256qam).

ho appena letto sul nuovo listino rover, che diversi suoi modelli (digicube, atom,anche il light!!) sono Aggiornabili HW in fabbrica a: DVB-T2, DVB-C2 (fino al 31.12.2012)..:icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers:

Indietro
Alto Basso