• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB-T2 per il DTT - decoder esterno o nuova TV?

rosebud26

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
478
Con il passaggio al DVB T2 sul digitale terrestre, la massima parte delle televisioni che sono nelle nostre case non potrà funzionare più se non con un decoder esterno.
Tra questi, anche TV relativamente recenti (2017).
Che cosa accadrà?

Sembra che il decoder zapper più basico possibile, di marca sconosciuta (e magari pure con recensioni terrificanti) non costi meno di 30 euro.
Per avere la funzione di registrazione (e dare quindi un senso alla presenza di un apparecchio esterno con relative complicazioni e aumento dei consumi) saliamo sui 60 euro.

Per contro vedo TV tra i 24 (e finanche i 32 pollici) magari pure quelle di marche sconosciute, ma nuove TVB T2 e con anche il tuner sat e la cam CI+ e magari qualche funzione smart, dai 120 euro a salire.

Ora mi chiedo, ma per le televisioni di quella taglia (che poi è la più diffusa) non idonei che abbiamo nelle nostre case, questa situazione non si tradurrà inevitabilmente nella rottamazione di massa delle TV acquistate fino al 2017?
 
Se uno cerca la qualita' del pannello di certo non comprera' quei tv in offerta a 200/300 euri.
Io prendero' un buon decoder dvb-t2 da affiancare al mio sony ex500, anche se al momento in commercio non ce ne sono che mi soddisfino
 
Se uno cerca la qualita' del pannello di certo non comprera' quei tv in offerta a 200/300 euri.
Io prendero' un buon decoder dvb-t2 da affiancare al mio sony ex500, anche se al momento in commercio non ce ne sono che mi soddisfino

Per te quale è un buon decoder. Ciao
 
Al momento nessuno, ma c'e' ancora un anno di tempo
Arriveranno, mi auguro
 
Una domanda ma la Technicolor vende il Box TV solo marcato Tim Box.
 
Indietro
Alto Basso