• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB-T2 per l'alta definizione su DTT in Serbia

Il problema della TV italiana (in praticolare degli spettatori italiani) e' la scarsa propensione al cambiamento.

Nei settori tecnologici, un passaggio come quello dal DVB-T al DVB-T2 e' una cosa del tutto naturale.
In Italia invece, dove abbiamo passato 50 anni con la TV terrestre analogica, la comparsa del DVB-T2 verra' probabilmente vista come una bocciatura del DVB-T.

Comunque IMHO avremo sul terrestre una convivenza dei 2 standard, come avviene tutt'oggi sul satellite: le emittenti in SD usano il DVB-S, mentre quelle in HD usano il DVB-S2.
 
DKDIB ha scritto:
Il problema della TV italiana (in praticolare degli spettatori italiani) e' la scarsa propensione al cambiamento.

Nei settori tecnologici, un passaggio come quello dal DVB-T al DVB-T2 e' una cosa del tutto naturale.
In Italia invece, dove abbiamo passato 50 anni con la TV terrestre analogica, la comparsa del DVB-T2 verra' probabilmente vista come una bocciatura del DVB-T.

Comunque IMHO avremo sul terrestre una convivenza dei 2 standard, come avviene tutt'oggi sul satellite: le emittenti in SD usano il DVB-S, mentre quelle in HD usano il DVB-S2.

secondo me il dvb-t2 verrà usato inizialmente solo per i canali HDpay (non prima del 2013 IMHO)...per gli SD per gli HD si continuerà ad usare il dvb-t per un lungo periodo.

Non sono d'accordo con te sul fatto della scarsa propensione al cambiamento, non tutti sono benestanti e si possono permettere di comprare ogni 5 anni televisori/decoder nuovi...purtroppo il fatto di aver anticipato lo switch-off in italia è stata una lama a doppio taglio in quanto ciò ha causato l'obbligo all'utilizzo del dvb-t; tra 3/4 anni vaglielo a dire te a 60 milioni di persone che il dvb-t ormai è passato e il futuro è il dvb-t2 e che dovranno di nuovo cambiare televisore o decoder...credi che usciresti vivo dopo un'affermazione del genere? :D e avrebbero pienamente ragione ad incavolarsi, farei la stessa cosa anche io.

Il passaggio da una tecnologia ad un'altra non è così semplice come dici te e te lo dimostra anche il fatto che il satellite continua ad usare il dvb-s e il dvb-s2 solo per gli HD con tutto che la maggior parte dei decoder usati sono in comodato d'uso e ci sono "solo" 5 milioni di abbonati
 
Io, nel mi piccolo mi posso ritenere fornunato.
La Sardegna è stata la più vasta regione Europea, a sperimentare il DTT SD E HD.
Mi candido alla sperimentazione, sè mai ci sarà, del nuovo standard di trasmissione:D
:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso