dvbdream e registrazioni

maspero

Digital-Forum Senior
vedo il sat su pc tramite skystar 2.6, ed utilizzo (dopo aver litigato inutilmente con progdvb) il programma dvbdream.
il problema è che se registro "istantaneamente" (cioè programmo registrazioni che partono subito - dopo un minuto o due) la registrazione, magari a volte con un iniziale "incagliamento", va, mentre se programmo, per esempio, a mezzanotte per le tre, la registrazione non parte, il file .ts nemmeno si crea e il programma si blocca (naturalmente non metto screen saver, risparmo energetico e cose simili).

c'è un'anima pia che mi potrebbe aiutare ?

grazie comunque,
maspero

maspero ha scritto:
vedo il sat su pc tramite skystar 2.6, ed utilizzo (dopo aver litigato inutilmente con progdvb) il programma dvbdream.
il problema è che se registro "istantaneamente" (cioè programmo registrazioni che partono subito - dopo un minuto o due) la registrazione, magari a volte con un iniziale "incagliamento", va, mentre se programmo, per esempio, a mezzanotte per le tre, la registrazione non parte, il file .ts nemmeno si crea e il programma si blocca (naturalmente non metto screen saver, risparmo energetico e cose simili).

c'è un'anima pia che mi potrebbe aiutare ?

grazie comunque,
maspero

Avevo il tuo stesso problema, dopo aver fatto la programmazione il programma lo chiudi?
Se si, lascialo aperto.

mmm

già, io lo riduco a icona, adesso provo a lasciarlo a schermo ...
grazie per l'idea ...

mmm

mi sa hai che centrato il problema ... sembra funzionare ...

grazie winoni, mio coetaneo ? ('71)

...

in effetti a volte un problema c'è ancora, con effetti un po' diversi.
cioè appena parte la registrazione l'immagine si "freeza", il file .ts si crea ma è corrotto e inapribile e inmodificabile.
la cosa è facilmente risolvibile se sono presente, in quanto basta ricliccare sul canale per sbloccarlo, ma se non ci sono rimango fregato ...
che ne dite ?
ciao,
maspero

maspero ha scritto:
in effetti a volte un problema c'è ancora, con effetti un po' diversi.
cioè appena parte la registrazione l'immagine si "freeza", il file .ts si crea ma è corrotto e inapribile e inmodificabile.
la cosa è facilmente risolvibile se sono presente, in quanto basta ricliccare sul canale per sbloccarlo, ma se non ci sono rimango fregato ...
che ne dite ?
ciao,
maspero

Prova, prima di iniziare la registrazione, a mettere il programma in stato "Renderless".

...

renderless ?????
e da dove ??

scusa l'ignoranza ...

Premi il pulsante raffigurante un monitor con nello schermo una grossa "R", in alternativa vai su File>Disabilita solo video, o ancora premi Ctrl+K.
Questo serve per disabilitare la visione diminuendo così il lavoro della CPU.

Indietro
Alto Basso