DVBT+S su USB

IlJohn77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso nel caso non stessi scrivendo nella sezione giusta ma sono nuovo del forum, anche se ci bazzico da un po'.
Sono da mesi alla ricerca di un ricerca di un ricevitore DVBT e DVBS all in one (l'analogico non mi interessa) di tipo USB, che vorrei collegare al PC eeeBox di Asus, che terrò (appena lo acquisterò) vicino alla TV.
Solo che un oggetto del genere non lo trovo da nessuna parte!
Il grosso dei ricevitori USB è per DVBT e per sat ne trovo veramente pochi (Un hauppage, un pinnacle, un lifeview.
Tra l'altro hanno tutti bisogno di alimentazione esterna, cosa che avrei voluto evitare ma da cui pare non si possa prescindere.
Domanda 1: a qualcuno di voi risulta invece che esista un oggetto USB che riceva DVBT e S (anche non S2)? Oppure che esiste un qualche modo di collegare una scheda PCI esternamente al PC, magari via USB? Tipo collegare una Hauppage 4000 esternamente?

L'unica alternativa mi sa che sarebbe prendere un CLARKE TECH 5000 HD COMBO PLUS in quanto mi sembra l'unico oggetto a costo accettabile ad avere un'uscita video HDMI (anche qui, non capisco perchè il grosso dei produttori si ostini a propinarci Scart e video composito...).
Domanda 2: a riguardo, quindi, avete altre scelte da suggerirmi eventualmente?

1000 grazie in anticipo!
Ciao, J.

Esistono un sacco di ricevitori sat via USB, tipici quelli della nota serie Skystar, io peraltro sono molto contento del mio Technotrend...

per il resto non saprei

Grazie!
Il fatto è che io cerco qualcosa che integri DVBT e DVBS in un aggeggio USB.

IlJohn77 ha scritto:
Grazie!
Il fatto è che io cerco qualcosa che integri DVBT e DVBS in un aggeggio USB.
sìsì avevo capito, il fatto è che mi sembravi anche scettico sulle semplici USB DVB-S che ormai sono comuni...

areggio ha scritto:
sìsì avevo capito, il fatto è che mi sembravi anche scettico sulle semplici USB DVB-S che ormai sono comuni...
No, nessun problema.
L'unica cosa era quella dell'alimentazione esterna e non USB (qualcuno sa perchè? forse il sintonizzatore sat ciuccia più potenza di uno per terrestre?).
Ciao, J.

considera che un decoder sat deve poter alimentare anche l'LNB e tutto quello che sta a monte del decoder stesso (eventuale motore diseq/usals, ad esempio).

ANDREMALES ha scritto:
considera che un decoder sat deve poter alimentare anche l'LNB e tutto quello che sta a monte del decoder stesso (eventuale motore diseq/usals, ad esempio).
Immaginavo, grazie!

E invece per quanto riguarda la seconda domanda, ovvero consigli su un ricevitore da tavolo con DVBT e S e uscita HDMI avete altri suggerimenti oltre al Clarke che citavo all'inizio?
Ancora grazie! J.

Indietro
Alto Basso