dvbviewer mi ha funzionato solo la prima volta

ardua97

Digital-Forum Junior Plus
ho provato ad installare dvbviewer
perchè leggendo in giro forse risolve un problema che ho con un doppio illuminatore monoblocco

dopo l'installazione è partito il wizard che per la parte della ricerca canali satellitari dice che nel wizzard si può selezionare solo un satellite
e se sene vogliono aggiungere altri va fatto dopo nella lista canali del programma

allora ho scelto hotbird , ha fatto la ricerca , ha trovato i canali ed ha avviato dvbviewer

in dvbviewer sono andato nella lista canali (ho comunque cercato in altre impostazioni dove poter valorizzare il secondo LNB ma non ho trovato nulla ) nella lista canali c'era la cartella hotbird con le sottocartelle e tutti i canali

allora ho cominciato cercare ll modo di aggiungere un altro satellite
non ci sono riuscito ed allora ho pensato (Non lo avessi mai fatto !!!!!! :cry: ) di cancellare la cartella hotbird pensando che non essendoci nessun satellite magari il programma mi diceva che cene doveva essere almeno uno e me lo faceva aggiungere
ma così non è stato e non sono più riuscito a ri aggiungere hotbird

allora ho disinstallato il programma e reinstallato

ma nella lista canali ora non compare più nemmeno hotbird
è sempre vuota

tra le varie prove di re installazione ho fatto caso
che nel wizzard quando fa la ricerca dei canali non trova nulla

la scheda funziona e riceve infatti ad esempio su progdvb i canali si vedono

ho anche provato a fare l'installazione e quando sul wizzard mi chiede di selezionare la scheda scelgo la digitale terrestre (la scheda è una hauppauge hvr 4000 con satellite e digitale terrestre)
e con questa trova i canali
allora ho nuovamente disinstallato , re installato e nel wizzard selezionato la scheda satellitare e poi ricercato per hotbird
ma il risultato è sempre lo stesso , non trova nulla

sapete suggerirmi qualcosa ?

il discorso della ricerca nel wizard è successo anche a me.
Tuttavia sembra proprio che la tu scheda abbia seri problemi di compatibilita con i programmi che gli associ.
Hai provato a scaricare i driver piu recenti dal sito del produttore?

Dttfans ha scritto:
anche a fare un downgrade ovvero il contrario, sai non si sa mai......
ho fatto un pò di prove con varie versioi di driver
h comunque sempre avuto poco tempo

ieri ho fatto delle prove , ho provato a fare la scansione
di hotbird provando tutti i tipi di diseqc : simple A , simple B , Pos A/Opt A ,.....

ma non ha mai trovato nulla
poi ho provato ad importare la lista canali che ho esportato dal mio portatile dove ho installato dvbviewer per prova

ora nel desktop mettendo "simple A" o "Pos A/Opt A" nel diseqc
mi vede correttamente i canali
allora ho provato con la lista astra ma provando anche con tutti i diseqc non sono riuscito a vedere nulla

Dttfans ha scritto:
tutto questo sempre con la stessa scheda o una ss2 o un altro decoder?
sul desktop go una hauppauge hvr 4000
suol notebook non ho nulla

si si capito ma come ti ripeto è probabile che ci sia anche qualcosa di guasto nell'impianto.
Per questo ti suggerisco di fare la prova con un decoder.
o al limite bypassa il diseqc....

Dttfans ha scritto:
si si capito ma come ti ripeto è probabile che ci sia anche qualcosa di guasto nell'impianto.
Per questo ti suggerisco di fare la prova con un decoder.
mi sono fatto prestare un nokia dvb 9500 s
questo http://www.satshop.com/dvb9500.htm

e nel week end lo provo

sapete per caso dirmi se gestisce il diseqc ?

Dttfans ha scritto:
o al limite bypassa il diseqc....

cosa intendi ?
cosa dovrei fare ?

comunque grazie mille per la pazienza

figurati è lo spirito del forum....;)
il 9500 non l'ho mai avuto pero dovrebbe essere compatibile con il diseqc 2.0.
per bypassare il diseqc intendo attaccare direttamente alla scheda il cavo di astra e il cavo di hotbird uno alla volta.

Dttfans ha scritto:
figurati è lo spirito del forum....;)
il 9500 non l'ho mai avuto pero dovrebbe essere compatibile con il diseqc 2.0.
per bypassare il diseqc intendo attaccare direttamente alla scheda il cavo di astra e il cavo di hotbird uno alla volta.
l'illuminatore è un monoblocco a singola uscita

nel week end ho provato con ll il decoder (nokia dvb 9500 s)

ma anche con quello non sono riuscito a vedere Astra

legge solo dal primo illuminatore
oggi provo a passare al negozio dove ho comprato il doppio illuminatore

ieri sono passato al negozio e mi hanno detto di chiedere al tecnico che ha puntato l'antenna (per chiedergli di verificare cha l'illuminatore funzioni)

la prima volta sono stato un pò sprovveduto avrei dovuto dirgli di portarsi un decoder per farmi vedere che funzionavano effettivamente i due satelliti

ho telefonato al tecnico e ha detto che dovrebbe di rimediare un decoder da un collega e dovrebbe passare nel fine settimana
gli ho anche detto che non ho intenzione di ri pagarlo

scusate con l'occasione volevo chiedervi quanto è secondo voi un prezzo normale per farsi puntare la parabola , considerando che nel caso mio si trattava proprio semplicemente di puntarla cioè la parabola era già montata , cablata e in realtà anche funzionante perchè io hotbird già lo vedevo e il doppio illuminatore era già montato , praticamente ha solo stretto un paio di dadi

Indietro
Alto Basso