DvbViewerTE e PRO

eros

Digital-Forum Junior Plus
Ho da poco acquistato una SkystarHD2 con a corredo DvbViewerTE della Technisat; avendo sentito parlare bene della versione PRO di DvbViewer mi sono deciso ad acquistarla. Prima dell'installazione mi chiedo se sia opportuno disinstallare preliminarmente la versione TE o meno, e se sia necessario inoltre imstallare qualche codec particolare (non ho capito se i codec sono inclusi in DbviewerPRO o no).

Grazie in anticipo

Eraldo

Disinstalla la TE altrimenti potresti avere problemi.
I codec non sono compresi, devono già essere installati sul Pc. Ce ne sono anche di gratuiti (e pure ottimi).

eros ha scritto:
Ho da poco acquistato una SkystarHD2 con a corredo DvbViewerTE della Technisat; avendo sentito parlare bene della versione PRO di DvbViewer mi sono deciso ad acquistarla. Prima dell'installazione mi chiedo se sia opportuno disinstallare preliminarmente la versione TE o meno, e se sia necessario inoltre imstallare qualche codec particolare (non ho capito se i codec sono inclusi in DbviewerPRO o no).

Grazie in anticipo

Eraldo

Sia che lo lasci installato oppure lo disinstalli (DVBViewer TE) non cambia niente, ovviamente non potrai usarli nello stesso tempo (quando avvii il secondo programma ti da un messaggio tipo "hardware non disponibile", visto che lo sta usando il primo programma DVB avviato - dovresti avere due schede SAT per usare i due programmi contemporaneamente).

Per quel che riguarda i codec, vai qui
http://www.dvbsupport.net/download/index.php?act=download&id=170
per scaricare i codec "normali" e poi vai qui
http://www.dvbsupport.net/download/index.php?act=download&id=162
per scaricare i codec HD.
Con DVBViewer ti danno dei codec della MainConcept che non sono il massimo. Comunque, se hai una scheda video nvidia ti consiglio di usare i codec Purevideo della nvidia (in modalità "overlay") oppure se hai una scheda video Ati usa il codec integrato nei driver. In alternativa, i migliori che ho provato sono stati i codec Cyberlink (specialmente per l'HD).

Grazie di nuovo a tutti; penso che approfitterò ancora della vostra disponibilità nel prossimo futuro!

Eraldo

eros ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti; penso che approfitterò ancora della vostra disponibilità nel prossimo futuro!

Eraldo

Vista la frequenza dei tuoi messaggi (18 in 7 anni, la miseria di due messaggi e mezzo all'anno, in pratica gli auguri di Pasqua e di Natale :lol: ) ci si chiede quanto prossimo sarà questo futuro... :D

P.S. Disinstalla i codec della MainConcept, sono veramente "useless" e oltretutto si potrebbere installare nel tuo sistema con la priorità "PREFFERED" quindi ti dovrai sorbire qualsiasi video (anche con Windows MediaPlayer) attraverso questi codecucci.

Penso moolto "prossimo"; sono completamente a digiuno di quanto si può fare con schede SAT, né sono un tale esperto di decoder da ritenermi in grado di dare consigli; in ogni caso, auguri di Buona Pasqua anche a tutti voi! (per Natale c'è un po' più di tempo)

Indietro
Alto Basso