Dvd "economici"

Julius

Digital-Forum Silver Master
Ho acquistato da internet dei dvd economici ed ho avuto questo tipo di problema:
con un comune masterizzatore interno della LG (di quelli in offerta) il cd viene masterizzato ma poi non viene letto e durante la masterizzazione mi visualizzava una velocità un pò inconsueta.
Invece mi è capitato casualmente di provare a masterizzare gli stessi file su un masterizzatore usb di un collega ed ha funzionato perfettamente.
Quali potrebbero essere le caratteristiche di un masterizzatore interno per essere compatibile anche con queste sottomarche di dvd?
Purtroppo i dvd sono così economici da non far visualizzare nè la marca nè le proprietà, sia sul sito che sul dvd stesso.

sul dvd forse intendi che non c'è scritto nulla, cmq, puoi usare dei programmi tipo vso inspector ( lo trovi gratuitamente ) che ti dice vita morte e miracoli dei dvd che hai acquistato, cmq, segui il consiglio, aggiorna il firmware e riprova. lg è uno ei migliori masterizzatori assieme a pioneer e nec, se non vanno con quello puoi anche buttarli i dvd; la prossima volta acquista dei memorex e vai sul sicuro, spendi 5 cent in più a disco ma ne guadagni in salute e soprattutto li usi tutti fino all'ultimo.

Il firmware del masterizzatore? Non ho ben capito. State parlando del software che utilizzo (cioè NERO 6) o di un vero e proprio firmware del masterizzatore? Grazie per le risposte

Ho acquistato un masterizzatore dvd della Samsung e "fortunatamente" i dvd economici vengono masterizzati correttamente :D

scusate se m'intrometto..ma quali sono i dvd + sicuri come qualità e durata ed economici?

JULIUS ha scritto:
Ho acquistato un masterizzatore dvd della Samsung e "fortunatamente" i dvd economici vengono masterizzati correttamente :D
non è questione del masterizzatore, se tu aggiornavi il firmware del masterizzatore o software del masterizatore che dir si voglia avresti masterizzato anche con l'lg, potresti avere lo stesso tipo di problemi anche con il samsung, dipende da che marchi o produttori riconosce meglio a livello di firmware. potrebbe anche accadere che gli 8x te li faccia a 4x e così via.

mikeSAT ha scritto:
scusate se m'intrometto..ma quali sono i dvd + sicuri come qualità e durata ed economici?

io mi trovo molto been con i memorex, viaggiano sui 40cent cadauno prendendoli in rete...per me sono al livello dei verbatim, di economico buono ci sono poi i datawrite, da qui è tutto a scendere.
se dovessi fare una classifica personale, per supporti -r sarebbe:

1) verbatim ( per il blasone )

2) memorek o ritek ( rapporto qualità prezzo )

3) datawrite ( per il prezzo )

4) prodye ( per il prezzo molto buoni ma non sempre )

non ho considerato ricoh, ottimo produttore, che però ha a listino solo dvd+r o almeno così mi sembra, e poi, ci sono il top dei top cioè tayo yuden, solo che non ne ho mai potuto acquistare uno perchè non li trovo facilmente.

Bibolo ha scritto:
non è questione del masterizzatore, se tu aggiornavi il firmware del masterizzatore o software del masterizatore che dir si voglia avresti masterizzato anche con l'lg, potresti avere lo stesso tipo di problemi anche con il samsung, dipende da che marchi o produttori riconosce meglio a livello di firmware. potrebbe anche accadere che gli 8x te li faccia a 4x e così via.

A me con i Verbatim 8X e PIONEER succedeva il contrario...dopo la prima analisi si impostava automaticamente su 12X e io regolarmante abbassavo la velocità a mano.
Premetto che i FW del 110 PIONEER erano aggiornati e succedeva sia con Nero6 che con Nero7.

Due piccole note:
1) La Memorex non esiste più, è stata acquisita della Emtec. Così ho letto un mese fa...

2) Dei Verbatim è meglio lasciar perdere i Pearl White e usare solo gli Advanced AZO perchè i primi sono prodotti solo su licenza in Ungheria e spesso danno problemi (non sempre ma... meglio lasciar perdere IMHO).

Indietro
Alto Basso