dvd-r e -rw(o +r e +rw)

lucio56

Digital-Forum Gold Master
domanda forse banale.quale è la differenza tra un dvd non riregistrabile e uno sì?lo so che la risposta sembra ovvia però volevo capire questa cosa:
se io registro su un dvd-r(o +r) dopo avere visto il film elimino il programma e il dvd torna disponibile al massimo della sua capienza.se registro su un dvd-rw(o +rw) formatto e stessa cosa.domanda:quindi dove è la differenza?di fatto i dvd+r o -r non sono in fondo anche essi riregistrabili?grazie a chi risponderà

lucio56 ha scritto:
domanda forse banale.quale è la differenza tra un dvd non riregistrabile e uno sì?lo so che la risposta sembra ovvia però volevo capire questa cosa:
se io registro su un dvd-r(o +r) dopo avere visto il film elimino il programma e il dvd torna disponibile al massimo della sua capienza.se registro su un dvd-rw(o +rw)
Questo non è possibile, il contenuto di un DVD-R non può essere riscritto.
Se cancelli il programma non liberi realmente lo spazio sul disco, semplicemente lo nascondi.

E' proprio la costrituzione del disco a non permetterti la riscrittura, ed è anche per questo motivo che i DVD-RW costano di più.

Boothby ha scritto:
Questo non è possibile, il contenuto di un DVD-R non può essere riscritto.
Se cancelli il programma non liberi realmente lo spazio sul disco, semplicemente lo nascondi.

E' proprio la costrituzione del disco a non permetterti la riscrittura, ed è anche per questo motivo che i DVD-RW costano di più.
infatti la logica è questa.però devo dire che appunto mi è capitato di cancellare il contenuto e vedere che il dvd recorder mi tornava a dare i dati di un dvd vergine (2 ore sp ...1 xp e così via).ho registrato e tutto ok .c'è la nuova registrazione e non c'è + la vecchia.non solo il dvd recorder nella programmazione provando a vedere la disponibilità effettivamente mi dava ok con due ore in sp il che non potrebbe essere.

Nel DVD-R probabilmente c'era ancora dello spazio libero e il DVD Recorder ha registrato li.
Per quel che riguarda la successiva misurazione di spazio disponibile, evidentemente è sbagliata, l'errore forse è causato dall'aver "cancellato" la registrazione precedente.

Indietro
Alto Basso