DVD-rec - Panasonic DMR EH55

meravigliato

Digital-Forum Junior
AF Digitale ottobre 2006

Perchè comprarlo:
E' un dvd player/rec dotato di un capiente HD, semplice e intuitivo da usare.
Design piuttosto piacevole.
elevata compatibilità con diversi supporti, DVD RAM compresi.
Velocità di scrittura con funzione High Speed di tutto rispetto.

Perchè non comprarlo:
Manca l'HDMI e l'output non è scalabile.
Fastidiose limitazioni sulla gestione del formato nella copia su dvd.*
Non si possono effettuare registrazioni dirette su dvd doppio strato. #
Qualità audio video accettabile ma limitata per i puristi.

In sintesi:
Come si usa: 7
Come si collega: 6
Com'è fatto: 7
Qualità Audio video: 7
Qualità Prezzo. 8 (399€ di listino)

* "i contenuti in widescreen vengono copiati dall'HD al DVD+/-R(RW) in un mortificante PAN & SCAN", si salva solo il DVD RAM.
# devi passare per l'HD.

A mio parere è bruttissimo, ma è una valutazione puramente soggettiva.

Ciao

Non capisco il senso del tuo messaggio... poi anche se validi i Panasonic non mi sono mai piaciuti per il fatto della limitazioni dei formati che puoi usare....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

vabbè dell'HDMI non è che mi frega però con queste limitazioni 399€ mi sembrano un po' eccessive.

Tikal tu cosa mi consiglieresti come acquisto?

TIKAL ha scritto:
Non capisco il senso del tuo messaggio... poi anche se validi i Panasonic non mi sono mai piaciuti per il fatto della limitazioni dei formati che puoi usare....

Vedo che c'è tanta gente che cerca info sui dvd recorder...
una volta tanto che si trova una discreta recensione perchè non farlo sapere a tutti?

Ciao

@meravigliato:

La mia domanda al tuo post di apertura era soltanto che non riuscivo a capire cosa volessi dire, per quanto riguarda il messaggio niente da obiettare. Io sono il primo che va nei forum per vedere se una cosa funziona bene o male e mi fido piu' dei discorsi fatti nei forum che nei giornali per dirla tutta....

Per quanto riguarda il DVD recorder io a casa ho un LG7800H, non ha uscita HDMI ma in compenso legge e scrive tutti i formati tranne DVD Ram. Hard disc da 160 GB e le immagini registrate da Sky anche in modalita' normale e non HQ sono molto belle considerando come trasmette Sky....

I segnali sono registrati con connessione RGB. Un altra cosa e' che anche se costano ancora molto registra anche DVD Dual Layer ma adessso non ricordo se il formato -R o +R.

Per sentito dire i Sony sono molto buoni solo che i prezzi...

A questo punto penso che mi orienterò sul LG 188HS. Al Media lo vendono a 299€.
Grazie mille a Tikal e a Meravigliato

Per me i risultati migliori si ottengono con l'ingresso RGB. Quindi fossi in te cercherei un dvd rec che supporti la registrazione da RGB.

xchè LG 188 non la supporta?
comunque non ho grosse esigenze di fare trasposizioni da HD a DVD.
Lo userò principalmente per vedere divx, foto, e le registrazioni all'80% poi le cancello.

quindi cosa mi consigliate a me come dvd redorder del valore di 350 - 400 euro? (non mi interessa l'uscira HDMI), però mi interesserebbe ke potesse mettere la pausa ai programmi di sky....

preso LG 188hs a 299€. Se ti riferisci al timeshift, questo apparecchio ce l'ha.
Spese poco buon affare. A parte che devo ancora mettere a punto i vari collegamenti!

Indietro
Alto Basso